Ritrova la fede del marito dopo 35 anni: l'aveva persa nel giardino di casa

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

11 Maggio 2022

Ritrova la fede del marito dopo 35 anni: l'aveva persa nel giardino di casa
Advertisement

Certi ritrovamenti riescono a lasciarci a dir poco interdetti. Non stiamo parlando solo di scoperte dal valore archeologico o storico, ma anche di episodi che riguardano la sfera personale e familiare. Proprio come quello che stiamo per raccontarvi, che ha per protagonista una donna di 90 anni, rimasta di stucco dopo che, nel giardino di casa sua, si è imbattuta in un oggetto che non avrebbe mai pensato di poter rivedere.

Di cosa si tratta? Della fede nuziale del marito, tanto preziosa quanto simbolica, che i coniugi avevano perso di vista ben 35 anni prima. Immaginate la scena, e di trovarvi al posto dell'anziana signora: cosa pensereste in quei momenti? Scopriamo più da vicino questo curioso episodio.

via BBC

Advertisement

‘I looked at it and thought “no, it couldn’t be”. I was really quite excited. When I was telling a friend about it I got a bit choked up.’ ❤️

Pubblicato da Metro su Mercoledì 27 aprile 2022

L'incredibile ritrovamento è avvenuto in Cornovaglia, e più precisamente nella località di Looe. In questa tranquilla località balneare vive Ann Kenrick, 90enne che da 22 anni ha perso il marito Peter. L'uomo era solito curare di frequente il giardino di casa, che si trova proprio sul retro dell'abitazione. E fu proprio mentre si stava dedicando a questa attività che, nel 1987, all'improvviso non ritrovò più il suo anello nuziale.

La fede era sparita dal suo dito, persa senza che nemmeno se accorgesse, magari a seguito di un movimento fatto mentre si dedicava al giardinaggio. A nulla servì cercarla: gli sforzi non diedero risultati e l'anello non venne fuori, così l'uomo si rassegnò ad averlo perduto.

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

Passano gli anni e le cose cambiano. Peter viene a mancare, ma la casa di famiglia rimane sempre la stessa, giardino compreso, curato e sistemato da sua moglie Ann. Proprio lei, ben 35 anni dopo quel fatidico giorno del 1987, mentre stava tagliando l'erba alla base di un melo, non ha potuto fare a meno di notare che lì per terra c'era qualcosa.

"Sembrava un pezzo di metallo sporco e piegato - ha raccontato la 90enne - l'ho guardato e ho pensato 'no, non può essere'. Ero davvero molto emozionata". Non è difficile comprendere il motivo di questa sua reazione: Ann aveva ritrovato la fede del marito!

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Incredula e stupita per quanto era accaduto, la donna ha raccontato a tutti della sua scoperta, a cominciare dai suoi sette figli. "Mamma era al settimo cielo - ha detto Bob, 57 anni, uno dei figli - mio padre perdeva ogni genere di cose, e ritrovare quella fede proprio lì è stato incredibile".

La donna, ora, ha chiaramente intenzione di tenere quel vecchio anello con sé, facendolo riparare, lucidare e indossandolo come ciondolo, anche per ricordare giorno dopo giorno il suo amato marito.

Incredibile, vero?

Advertisement