Trova per caso uno zaffiro da 834 carati: "è il più grande che abbia mai scoperto"

di Matteo Cicarelli

05 Novembre 2022

Trova per caso uno zaffiro da 834 carati: "è il più grande che abbia mai scoperto"
Advertisement

Molti bambini quando sono piccoli amano giocare agli avventurieri. La loro fantasia trasforma tutto ciò che li circonda in un nuovo mondo, inesplorato e da scoprire. Ogni minimo dettaglio può diventare la chiave per dare vita a una nuova avventura. Uno dei sogni più diffusi è quello di trovare dei forzieri o, meglio, delle pietre preziose, come se fossero dei pirati. Questo desiderio è condiviso, anche, dagli adulti tanto che alcuni lo hanno reso il proprio lavoro.

Quest'uomo, infatti, si diletta nella ricerca di pietre preziose nei terreni vicino casa e condivide i ritrovamenti sui suoi social. Stavolta, però, ha fatto una scoperta straordinaria, vediamo di cosa si tratta.

via betteridge_sapphires/TikTok

Advertisement
betteridge_sapphires/TikTok

betteridge_sapphires/TikTok

Il suo nome è Matt Betteridge, conosciuto suoi social principalmente con lo pseudonimo di betteridge_sapphires, e vive in Australia, in un territorio molto proficuo per le scoperte. Infatti, molto spesso in quei terreni scova delle pietre preziose e testimonia tutto attraverso dei video che poi condivide con in suoi follower, su TikTok.

Una sera mentre stava passeggiando vicino casa, la sua attenzione è stata attratta da qualcosa. Si è voltato per osservare meglio e ha notato che nel terreno c'era qualcosa che brillava. A quel punto, è andato in casa per prendere il cellulare. Sapeva ce avrebbe trovato qualcosa di incredibile e voleva testimoniarlo con un video.

Ha iniziato a scavare il terreno e man mano che la pietra emergeva dal suolo, Matt capiva che si trattava di una scoperta straordinaria. Ha subito compreso che si trattava di qualcosa di prezioso. Infatti, appena lo ha pulito dalla terra che aveva intorno si è manifestato in tutta la sua bellezza uno splendido zaffiro, si stima fosse di 834 carati.

Advertisement
betteridge_sapphires/TikTok

betteridge_sapphires/TikTok

"È il più grande che abbia mai trovato, è molto pesante, quanto un pezzo di piombo. Sembra quasi il pugno di un bambino". Matt ha portato la pietra presso un intagliatore locale, che gli ha spiegato che con molta probabilità il suo valore è di circa 13mila dollari (stesso valore anche in euro). Inoltre, gli ha proposto di tagliarlo per poter realizzare diversi gioielli, ma Betteridge si è rifiutato perché ritiene che la sua bellezza stia, anche, nella sua grandezza.

Se tu avessi fatto una scoperta del genere, cosa ci avresti fatto con questa pietra preziosa?

Advertisement