Bambino indica un angolo della stanza e saluta sorridendo: secondo il papà, avrebbe visto la bisnonna

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

30 Aprile 2022

Bambino indica un angolo della stanza e saluta sorridendo: secondo il papà, avrebbe visto la bisnonna
Advertisement

Che si creda o meno ai fenomeni paranormali, esistono molti casi e testimonianze che riportano fatti ed episodi di questo tipo. Di solito, i protagonisti più frequenti sono i bambini: secondo il parere comune, infatti, sarebbero proprio loro - oltre ad animali come i gatti - ad avere una spiccata sensibilità e la capacità di scrutare nel cosiddetto “mondo invisibile”. Questo perché non sarebbero condizionati dal filtro della paura e manterrebbero una sorta di capacità che, in età adulta, si tende a smarrire. Scetticismo o meno, è certo che alcuni fatti hanno davvero dell’inspiegabile.

Per esempio, quello che ha vissuto un giovane papà scozzese, che ha visto il suo bambino sorridere e salutare in direzione di una ipotetica presenza invisibile.

via Daily Record

Advertisement

L’inquietante esperienza è accaduta a Jamie Bonnet, mentre si trovava sul letto insieme al figlio Loki di due anni.

A un certo punto, l’uomo ha visto il bambino allungare un braccio verso una determinata direzione. Sulle prime, ha creduto che stesse indicando il paralume nella stanza, ma poi ha capito che non era così.

Loki all’improvviso ha assunto una strana espressione, come fosse perplesso, ma poi sul suo viso è comparso un grande sorriso accompagnato da un gesto di saluto con la mano in direzione di un angolo della camera.

Mentre il piccolo rideva e continuava a ripetere la parola “ciao”, il papà di 30 anni gli ha domandato chi stesse salutando.

"All'inizio ho pensato che stesse indicando l'ombra chiara. Quando ha indicato di nuovo e ha chiesto 'Cos'è quello?' Ho potuto vedere che stava indicando l'angolo e poi ha iniziato a salutare. Si è seduto sul letto con un grande sorriso stampato in faccia. Sono rimasto scioccato, non sapevo cosa fare.”

Advertisement
Pexels-Not the actual photo

Pexels-Not the actual photo

L’uomo ha raccontato che nei giorni precedenti il bambino aveva più volte salutato l’armadio aperto vicino alla loro stanza.

Jamie ha ipotizzato cosa stesse accadendo: secondo lui, Loki avrebbe visto la bisnonna Isabel Mathers, a cui era molto affezionato e che era venuta da poco a mancare all’età di 87 anni. Prima di spirare, la donna aveva affermato che si sarebbe presa cura di loro dall’aldilà.

Il fatto che il bambino sia molto timido e non saluti mai nessuno al di fuori dei suoi famigliari, ha rafforzato la teoria di Jamie, il quale si è molto spaventato davanti a quella scena.

"È chiaro che stava indicando qualcuno nell'angolo e salutandolo. È molto timido, non saluta mai nessuno a meno che non sia di famiglia. Visto il modo in cui sorrideva e salutava, l'unica persona a cui abbiamo pensato è la nonna di mia moglie Stacey.”

Stacey, la mamma di Loki che ha 25 anni, ha definito “confortevole” l’idea che Isabel fosse ancora presente e stesse vegliando su di lei e sui suoi cari. Suo marito, al contrario, ha preso l’abitudine di dormire con la luce accesa per le notti successive.

"Non credevo a questi fenomeni prima,  ma le mie convinzioni sono un po’ cambiate ora. È bello sapere che forse c'è qualcosa dopo la vita e che lei potesse essere lì a vegliare su di lui. Dicono che i bambini siano più suscettibili a vedere questo genere di cose.”

Stacy ha condiviso un filmato su Tik Tok diventato popolare per via dei “saluti paranormali” del piccolo Loki.

Cosa ne pensi di questa vicenda, casualità o soprannaturale?

Advertisement