Sposa organizza un matrimonio con 40 invitati spendendo soltanto 500 dollari: come ha fatto?

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

23 Aprile 2022

Sposa organizza un matrimonio con 40 invitati spendendo soltanto 500 dollari: come ha fatto?
Advertisement

Quando si organizza un matrimonio, la prima cosa in assoluto da tenere in considerazione è proprio lui: il budget. Sposi e wedding planner lo sanno bene, perché senza stabilire una cifra in partenza è difficile passare agli step successivi, quali la scelta della location, degli abiti, delle decorazioni e del menù. C’è chi sogna matrimoni da favola e opta per scelte sfarzose senza badare a spese, chi decide di investire più su un aspetto piuttosto che un altro e chi invece è un vero economista e riesce a organizzare la cerimonia perfetta senza sborsare una fortuna.

Una donna in California ha raccontato come è riuscita a spendere soltanto 500 dollari per il suo matrimonio con 40 invitati, diventando virale.

via ABC News

Advertisement

Kiara Brokenbroughs e suo marito Joel desideravano sposarsi risparmiando il più possibile, organizzando un matrimonio minimal più che dignitoso e ci sono riusciti in soli due mesi: la coppia ha speso soltanto 500 dollari per tutto, abito della sposa incluso.

Quando Kiara ha condiviso sui social le foto delle nozze, i commenti di stupore sono esplosi: moltissimi utenti le hanno chiesto consiglio su come fosse riuscita a realizzare l'evento a un costo così basso.

Già nel momento del fidanzamento ufficiale i due si erano erano riproposti di risparmiare il più possibile: il segreto è quello di pianificare tutto nei minimi dettagli ricorrendo all’ingegno e alla collaborazione di amici e parenti.

Advertisement
kiarabrk/Instagram

kiarabrk/Instagram

A destare maggiore sorpresa è stato l’abito nuziale della donna: un bellissimo vestito pagato soltanto 47 dollari e acquistato da un negozio online. Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, dal momento che le stava d’incanto. L’abito scelto da Joel, invece, è costato 100 dollari.

"Non volevo spendere soldi per un vestito che avrei indossato solo una volta per alcune ore" ha detto Kiara. “Era l’abito dei miei sogni? No, ma non rimpiango la mia scelta.” Inoltre, è sua intenzione usare di nuovo il vestito con cui si è sposata, apportando qualche modifica.

La donna non si è comunque privata di una delle esperienze più emozionanti per le future spose: quella di indossare abiti nuziali costosi e ammirarsi allo specchio.

 kiarabrk/TikTok

kiarabrk/TikTok

Per quanto riguarda la location, Kiara e Joel hanno deciso di celebrare le nozze in un’area pubblica e gratuita, che non prevedesse alcuna prenotazione dispendiosa. La scelta è ricaduta su posto molto carino nei pressi di un’autostrada californiana, con vista suggestiva sulle montagne.

Gli unici acquisti sono stati l’arco nuziale e le sedie per i loro quaranta ospiti.

E le decorazioni? Fiori, torta e autista sono stati spesati dalla famiglia. Il ricevimento è stato suddiviso tra i presenti, ognuno ha pagato cibo e vivande da sé.

 kiarabrk/TikTok

kiarabrk/TikTok

"Sono persone che capiscono il vero significato di un matrimonio. Erano tutti entusiasti per la nostra unione" ha raccontato Kiara.

La donna si augura che il suo esempio possa ispirare tutti coloro che intendono sposarsi ma che rinunciano per mancanza di risorse: la soluzione c’è e lei lo ha dimostrato.

Advertisement