Bimba di 2 anni indica la bisnonna di sua mamma in una vecchia foto e dice: "questa sono io"

di Irene Grazia Paladino

14 Aprile 2022

Bimba di 2 anni indica la bisnonna di sua mamma in una vecchia foto e dice: "questa sono io"
Advertisement

I bambini, con la loro innocenza e la loro bontà, sono in grado di portare gioia nella vita di tutti i giorni. Rimaniamo sempre affascinati dal loro modo di comunicare, dall’espressività dei loro primi anni di vita, della lucidità con cui inventano giochi e situazioni. Ma una mamma inglese aveva la certezza che le parole della figlia non fossero né un gioco né frutto della sua fantasia.

via gi_gi216/TikTok

Advertisement
gi_gi216/TikTok

gi_gi216/TikTok

La donna ha casualmente ripreso una scena che ha poi definito “inquietante”. Lei e sua figlia Ella si trovavano a casa dei suoi genitori, nonni della bimba di appena due anni. Proprio Ella teneva in mano una vecchia fotografia in bianco e nero. La foto raffigura la nonna e la bisnonna del genitore, in un’epoca ormai lontana. Ella, indicato la bisnonna di sua madre, dice “quella sono io”. Ella lo ripeteva con frequenza: “questa sono io. Siamo la nonna e io”, dice la bimba mentre mostra la foto a sua madre. La donna, incredula da quando stava accadendo, chiede di nuovo: “fai vedere alla mamma chi sei”, e la piccola Ella indica la bisnonna della madre e ripete “questa”.

 

Advertisement
gi_gi216/TikTok

gi_gi216/TikTok

La mamma di Ella, che su TikTok si fa chiamare gi_gi216, sostiene che Ella non ha mai visto prima quella foto e non poteva sapere chi fossero le donne raffigurate. Ad un certo punto è apparsa poi la nonna di Ella, ovvero la figlia e la nipote delle donne raffigurate, e anche davanti a lei la bimba continuava a sostenere la sua tesi. La tiktoker dice: "Mia madre ha quasi pianto. Mia figlia ha detto a mia madre la stessa cosa, tranne per il fatto che siamo io e la nonna di mamma. Non ho mai detto chi fosse una delle due persone per lei".

gi_gi216/TikTok

gi_gi216/TikTok

Il video ha presto raccolto milioni di visualizzazioni, e anche gli utenti di TikTok sono rimasti senza parole. Hanno provato così a dare delle spiegazioni, più o meno plausibili, e ad avanzare delle ipotesi: è forse un caso di reincarnazione o si tratta di semplice istinto? Molti utenti hanno condiviso esperienze simili, e un utente dice di aver vissuto una scena quasi identica. Racconta: “Mia figlia dice di essere mio nonno. Canta le tipiche canzoni da barbiere. Io non le conosco nemmeno“.

 

Advertisement