Non viene invitata alle cene di famiglia del marito: per vendicarsi si presenta "a sorpresa"

di Irene Grazia Paladino

07 Aprile 2022

Non viene invitata alle cene di famiglia del marito: per vendicarsi si presenta "a sorpresa"
Advertisement

I rapporti familiari non sono sempre semplici, e anche gestire i rapporti con la famiglia di origine può diventare un’impresa ardua. Una donna ha chiesto consiglio alla community di reddit: dopo non essere stata invitata dal marito alla cena con la famiglia di lui, la donna ha scelto di presentarsi nello stesso ristorante e di fare così una sorta di sorpresa inaspettata. Ha fatto male a comportarsi in questo modo? Avrebbe dovuto rispettare la scelta del marito o, quest’ultimo, avrebbe dovuto invitare la moglie alla cena con la sua famiglia? Prima di esprimere opinioni, vediamo com’è andata.

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

La donna ha 32 anni, ed è sposata con suo marito da 3 anni. I genitori del marito e i suoi due fratelli - con le rispettive compagne - hanno la tradizione di uscire fuori a cena una volta al mese. La donna, stranamente, non viene sempre invitata; mentre la fidanzata del fratello del marito non manca mai all’appuntamento mensile. Un giorno, il marito le ha comunicato che sarebbe andato alla cena di famiglia. Lei gli ha espresso il desiderio di unirsi alla cena, ma lui ha detto che sarebbe stato meglio di no, ed è scoppiato il litigio. 

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Alla cena successiva, in cui la donna non era stata invitata, non è riuscita a trattenere la rabbia: “Così quel giorno ho chiamato e fatto una prenotazione al ristorante in cui stavano andando. Mio marito mi ha lasciata a casa, non sapendo delle mie prenotazioni, e io sono andato via 15 minuti dopo di lui. Mi sono seduta a un tavolo dove non potevo vedere la sua famiglia. Così mi sono alzata come se stessi andando in bagno e sono passata davanti a loro. Erano tutti lì e mio marito sembrava completamente scioccato e mi ha chiesto cosa stessi facendo lì. Gli ho detto che avevo voglia di una bistecca, quindi sono venuta a prenderne una al ristorante.” La donna, quindi, ha fatto una “sorpresa” alla famiglia, e la suocera le ha detto che è stata molto scortese ad interrompere la cena di famiglia. Ma la donna le ha risposto che non voleva unirsi a loro: stava semplicemente andando in bagno, e poi se ne è andata al suo tavolo. Il marito, una volta tornato a casa, ha criticato la donna per la sua azione e l’ha accusata di essersi comportata male; la moglie, invece, sostiene che il mancato di invito alla cena di famiglia è anche una mancanza di rispetto. Chi ha ragione?

 

Advertisement