"Mia figlia non mi piace": la triste confessione di una mamma

di Irene Grazia Paladino

01 Aprile 2022

"Mia figlia non mi piace": la triste confessione di una mamma
Advertisement

Ogni genitore ama i propri figli incondizionatamente o, almeno, in linea generale è così. Mamme e papà, nonostante gli inevitabili difetti, sono fieri dei figli che hanno messo al mondo e ogni giorno si impegnano per trasmettere loro valori e insegnamenti che possano guidarli nella crescita. Non sempre è così: una mamma, in un lungo sfogo su reddit, ha raccontato che sua figlia non le piace.

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

La donna racconta che la figlia ha 5 anni, è bella, intelligente e creativa. Ha molti amici e anche i suoi insegnanti la adorano, tuttavia - in questo momento – alla donna non piace per nulla. La considera “instabile”, non mangia quasi niente e la donna dice di essere stanca di avere a che fare con lei. La mamma dice: “Era una bambina favolosa, e non so come è diventata così. Ogni singolo giorno, se si sente frustrata o arrabbiata, fa i capricci. Il capriccio aumenterà. Durerà minimo 30 minuti, massimo oltre un'ora. Cerco tanti modi per aiutarla a superare i suoi capricci e le sue emozioni, ma spesso l'unico modo semplice per calmarla è distrarla con uno schermo”. La bimba quindi fa i capricci: urla, si agita, e la donna prova a calmarla e a fornirle supporto. 

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

La donna continua il suo sfogo: “Sto cercando di essere una brava mamma, ma è così difficile ragazzi. Sono solo stanca di affrontare questi crolli ogni singolo giorno. Il suo insegnante pensa che le stia succedendo qualcosa, ma non è sicuro di cosa. E a tutto questo si aggiungono i suoi problemi alimentari, che esistono da quando aveva 2,5 anni. Sono stufa di prepararle pasti speciali, l'elenco dei cibi accettabili diventa sempre più piccolo e questo non fa che aumentare i miei sentimenti di deluderla."

Tutti questi pensieri hanno portato alla donna a pensare sia una cattiva madre. Mentre alcuni utenti sostengono di sì, altri l'hanno tranquillizzata. Un utente in particolare le ha detto: "Onestamente? Penso che tua figlia ti piaccia tantissimo. Stai lottando perché quelle cose sono difficili, i capricci, le urla... Va bene avere appuntamenti di gioco con gli altri senza di te e forse solo con il papà, probabilmente si comporta in modo diverso con le altre persone, perché tu sei mamma. Sei lo spazio sicuro per TUTTI i sentimenti." Tu che consiglio le daresti?


 

Advertisement