La criticano per essersi seduta su un posto riservato: "non sembravo incinta di 8 mesi"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

02 Aprile 2022

La criticano per essersi seduta su un posto riservato: "non sembravo incinta di 8 mesi"
Advertisement

Certe volte accadono episodi intorno a noi che ci fanno pensare solo che tante persone dovrebbero riflettere un po' di più prima di criticare gli altri. O, come in questo caso, di criticarli. Il rischio di incorrere in brutte figure o in commenti offensivi è sempre dietro l'angolo, e per questo, anche se si crede di stare nel giusto, è sempre bene valutare bene cosa si sta per dire.

Una "lezione" che dovrebbero imparare anche i passeggeri del tram su cui si trovava la giovane mamma che ha condiviso la sua storia su TikTok. All'ottavo mese di gravidanza, la ragazza ha "osato" sedersi su un posto riservato a disabili o donne incinte sul mezzo pubblico, ma non avrebbe mai immaginato che questo semplice gesto l'avrebbe portata a ricevere una sorta di umiliazione collettiva. La gente intorno a lei, infatti, non ha gradito il suo gesto. Il motivo? Legato essenzialmente all'apparenza. Vediamo.

via The Sun

Advertisement
the.harris.familyy/TikTok

the.harris.familyy/TikTok

"Non sembravo abbastanza incinta" ha dichiarato Allanah Harris quando ha raccontato il triste episodio sul suo account TikTok. "Sono stata letteralmente cacciata dal posto riservato alle donne in gravidanza, anche se a tutti gli effetti ero incinta". Possibile? A quanto pare sì e, visto che la sua pancia era poco visibile rispetto a quella di altre donne al suo stadio di gestazione, gli altri passeggeri hanno pensato bene di scagliarsi contro di lei sul tram.

"Ero sul tram e la schiena mi faceva molto male - ha detto Allanah - non c'erano posti, erano tutti in piedi, tranne un paio liberi nell'area riservata a disabili e donne in gravidanza".

"Così ho deciso di sedermi - ha proseguito la giovane mamma - e quando l'ho fatto ho visto più di una persona guardarmi male, finché mi è stato detto di alzarmi da quel sedile. Io l'ho fatto ma il mio partner mi ha invitato a rimanere seduta, proprio perché, nonostante non fosse visibile, ero incinta". Se già una situazione del genere può mettere tensione, le cose sono peggiorate quando alcuni passeggeri si sono lasciati andare a commenti sarcastici e decisamente poco simpatici sul fatto che la sua pancia non fosse visibile.

Advertisement
Pexels/Wikimedia - Not the actual photo

Pexels/Wikimedia - Not the actual photo

Insomma: la ragazza pensava di essere in diritto di utilizzare quel posto, ma gli altri passeggeri non hanno affatto gradito, facendola sentire, in qualche modo, in torto. Dopo la condivisione del video su TikTok, la storia della Harris ha ricevuto moltissimi commenti e reazioni. La maggior parte degli utenti si è mostrata solidale con lei, constatando con una punta di amarezza che tante persone dovrebbero proprio limitarsi nei commenti, specie quando non sono sicure di ciò che stanno dicendo.

Che ne pensate di questa storia?

Advertisement