Ferie illimitate e retribuite: questa azienda ha promosso così il benessere dei dipendenti - Curioctopus.it
x
Ferie illimitate e retribuite: questa…
Architetto crea un

Ferie illimitate e retribuite: questa azienda ha promosso così il benessere dei dipendenti

28 Marzo 2022 • di Irene Grazia Paladino
1.072
Advertisement

Il benessere dei dipendenti dovrebbe essere una priorità per ogni azienda. Lavorare in un ambiente sereno, e in cui i lavoratori vengono tutelati e rispettati, è un privilegio che oggi - purtroppo - è riservato a pochi. Ma la politica aziendale di Bitpanda è presto diventata un esempio, soprattutto in materia di benessere fisico ed emotivo. Prima di parlarti delle decisioni prese dai vertici aziendali, ti presentiamo brevemente l’azienda.


immagine: Bitpanda

Bitpanda è una società austriaca ma con sede a Vienna, che si occupa di trading e dello scambio di criptovalute. È nata nel 2014 per opera dei suoi 3 fondatori: Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer. Nel 2021 il capitale della società ammontava a 4 milioni di dollari e quasi 500 dipendenti che, oggi, sono esponenzialmente aumentati. Come puoi ben immaginare, essere il fondatore di una società così grande significa avere non poche responsabilità, e Eric, Paul e Christian hanno deciso di implementare un piano di benessere aziendale. L’obiettivo è quello di offrire maggiore flessibilità e libertà ai dipendenti. Indipendentemente dal ruolo e dal livello di responsabilità, Bitpanda offre ai suoi dipendenti ferie illimitate e completamente retribuite. 

 

Oltre alle ferie illimitate, Bitpanda vuole offrire libertà anche nella gestione del tempo. I dipendenti potranno quindi prendersi delle pause o assentarsi per risolvere qualsiasi problema. Flessibilità, per Bitpanda, significa anche poter lavorare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo: a tutti i dipendenti viene offerta l’opportunità di lavorare ovunque per 60 giorni l’anno, e di garantire che l’80% delle ore lavorative vengano svolte contemporaneamente con il resto del team. L’azienda ha dimostrato anche un grande interesse nei confronti dei neo-genitori: garantisce 20 settimane totalmente retribuite sia alle mamme che ai papà. Eric Demuth, co-fondatore di Bitpanda, ha dichiarato:  “Vogliamo che Bitpanda sia il luogo dove le nostre persone possano crescere e stare al passo di uno dei settori più impegnativi e in rapida crescita. Con il nostro nuovo approccio improntato alla flessibilità, vogliamo essere sicuri che tutti abbiano la possibilità di prendersi una pausa dopo periodi molto impegnativi e l’opportunità di dare il meglio di sé”.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie