Chiede alla figlia adulta di risarcirlo con tutti i soldi che ha speso per lei: "mi deve 18.000 dollari"

di Irene Grazia Paladino

29 Marzo 2022

Chiede alla figlia adulta di risarcirlo con tutti i soldi che ha speso per lei: "mi deve 18.000 dollari"
Advertisement

Essere genitori è una grande responsabilità, non solo dal punto di vista etico ma anche dal punto di vista economico. Avere dei figli significa farsi carico delle spese fino alla loro completa indipendenza economica. O, almeno, solitamente è così. Un padre su reddit ha raccontato però una storia diversa: ha chiesto alla figlia ormai adulta di restituirgli tutti i soldi che lui ha speso per lei nel corso degli anni. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci dice l’uomo.

 

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pixabay

Not the actual photo - Pixabay

Mia figlia Aria di 21 anni ha lasciato casa mia quando aveva 15 anni, per andare a vivere con la mia ex moglie, Sandra, e suo marito. Fino ad allora avevamo la custodia del 50/50, ma Sandra è sempre stata meno “severa” di me. Ha sempre lasciato che Aria facesse quello che voleva e non ha mai avuto regole. Compra anche ad Aria tutto ciò che vuole.” L’uomo racconta che negli anni, lui e la figlia hanno comunicato tramite avvocati, i quali hanno chiesto all’uomo di pagare il mantenimento dei figli, nonostante Aria avesse ormai 21 anni: l'uomo deve pagare le spese di mantenimento e la metà delle sue spese universitarie. 

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

L’uomo poi racconta le dinamiche economiche: "Quando Aria ha compiuto 18 anni, ed è diventata adulta, ho iniziato a sommare tutto ciò che dovevo pagare in un Excel che mando a Sandra quando lo aggiorno. Mi aspetto che Aria paghi il suo debito (ma ho dato a Sandra la possibilità di pagare per lei, ma lei ha rifiutato). Ora siamo a 18K." Dopo anni trascorsi quasi nel silenzio più totale, Aria ha cercato di mettersi di nuovo in contatto con il padre, la quale le ha risposto: “non possiamo aggiustare la parte emotiva se prima non aggiustiamo la parte economica”. Il padre vuole che Aria gli dimostri di impegnarsi, ripagando nel tempo tutti i soldi del mantenimento e delle spese universitarie. La sua ex-moglie la ritiene un’idea folle. Anche gli utenti di reddit hanno criticato l'uomo per la sua richiesta. Tu cosa ne pensi? È giusto, al di là delle incomprensioni personali, chiedere ad una figlia di pagare i “debiti” che ha accumulato nel corso della sua giovinezza?

 

Advertisement