Quattro mamme single comprano casa e vanno a vivere insieme: "ci aiutiamo a vicenda"

di Irene Grazia Paladino

24 Marzo 2022

Quattro mamme single comprano casa e vanno a vivere insieme: "ci aiutiamo a vicenda"
Advertisement

Essere genitori è un lavoro impegnativo e pieno di responsabilità. Essere un genitore single è ancora più difficile. Holly Harper e Herrin Hopper sono amiche da molto tempo, e sono entrambe mamme: parlavano spesso della difficoltà di crescere i propri figli e di educarli nel modo corretto, e scherzavano spesso sul fatto che fosse stato più facile se tutti avessero vissuto sotto lo stesso tetto. Quando entrambe le donne si sono separate, questa idea apparentemente assurda si è concretizzata: le donne di Washington, sentendosi sole, hanno preso la decisione di andare a vivere insieme.

via Washington Post

Advertisement
thesirenhouse/Instagram

thesirenhouse/Instagram

Ad Holly e Herrin si sono aggiunte altre due donne e mamme single, Jen e Leandra. Hanno iniziato a cercare casa e in poco tempo l’hanno trovata e fatto il grande passo: hanno acquistato la casa. Questo consente loro di risparmiare sulle spese e di diminuire il carico di lavoro. La parola d’ordine è: condivisione. Le donne sostengono che la casa sia un paradiso per i bambini, che possono crescere e divertirsi insieme. C’è un grande giardino, un trampolino, una palestra, una piscina gonfiabile, una sala relax. La casa è stata soprannominata “The Siren House”, e assomiglia ad un campo estivo permanente. Harper racconta: "Questa sistemazione abitativa è il paradiso dei bambini, completo di un trampolino gigante, una linea per il parkour, un giardino, una palestra, una TV a grande schermo e uno studio di artigianato. I nostri bambini, che possono usare il sistema degli amici per una passeggiata per prendere un gelato e che hanno compagni di gioco stanno prosperando".

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

Insomma, questa soluzione ha dei benefici sia per i bimbi che per le mamme, che si aiutano e si sostengono reciprocamente. Condividono le spese, le auto, i doveri e anche le cose belle. Questa nuova sistemazione consente loro di risparmiare migliaia di dollari l’anno. Harper ha detto che  "L'obiettivo della vita non è raggiungere un piano di felicità, ma creare un ambiente in cui siamo al sicuro per perseguire la felicità in ogni momento", e le quattro donne sembrano esserci riuscite. La casa è sempre piena, vivace, allegra e - nonostante i calzini e i quaderni sparsi ovunque - non ci si annoia mai. 

 

Advertisement