Cosa può trasformare una persona in un mostro? Le 10 risposte più significative - Curioctopus.it
x
Cosa può trasformare una persona in…
Manomettono le pompe di benzina per farsi il pieno a prezzi stracciati: arrestati Quattro mamme single comprano casa e vanno a vivere insieme:

Cosa può trasformare una persona in un mostro? Le 10 risposte più significative

24 Marzo 2022 • di Irene Grazia Paladino
1.031
Advertisement

Alcuni avvenimenti possono avere delle ripercussioni non solo sulle nostre vite, ma anche sulle persone che diventiamo, o che scegliamo di diventare. Accade, spesso involontariamente, che le persone cambino atteggiamento e che - da brave persone - diventino dei "mostri". Qual è la causa che innesca questo cambiamento? Un utente, su Reddit, ha posto questa domanda: "Cosa può trasformare una persona in un mostro?". La risposta più comune sembra riguardare l'essere feriti, ma non solo: abbiamo selezionato le 10 risposte più significative.

via: reddit

1. " Essere usati e feriti può tirare fuori il peggio da una persona."

 

 

2. La gelosia.

"Sono stato tradito e ingannato in numerose relazioni e ora non posso avere una relazione senza chiedermi e preoccuparmi se mi stanno mentendo di nuovo."

 

Advertisement

3. La perdita di una persona cara.

"La perdita di una persona cara ti sconvolge davvero il cervello per un po' e il tuo comportamento può finire ovunque mentre fai fatica a imparare come affrontarlo in modo sano."

 

4. Mancanza di qualsiasi necessità di base

"Mancanza di sonno, mancanza di cibo, acqua, riparo, affetto e amore di ogni tipo, queste sono alcune delle cose più grandi che possono ferire la mente di una persona e trasformarla in qualcuno di irriconoscibile."

 

5. Essere vittima di bullismo.

"Sono uscito con un ragazzo per un paio di mesi che è stato davvero vittima di bullismo, ed era cattivo ed egoista."

6. Problemi di salute che non vengono affrontati.

"Mi sono reso conto che qualcosa non andava all'età di 12 anni. Ho chiesto aiuto a mia madre, ma i miei problemi erano per lo più pensieri ossessivi e senza senso. Mi ha detto che ero debole di mente. L'amavo più di chiunque altro al mondo."

 

7. Un avvenimento devastante.

"Puoi passare dall'essere una persona allegra e ottimista, alla persona che utti evitano perché sei infelice, arrabbiato e troppo depresso per rimetterti in sesto a causa del dolore emotivo. Questo crea quindi un ciclo di auto-alimentazione che ti fa chiudere completamente e peggiorare man mano che passa il tempo fino a quando non esiste più traccia di quella persona con il cuore spezzato."

 

8. Essere presi di mira senza motivo.

"Essere veramente feriti e non aver fatto nulla di male, eppure tutti scelgono di sostenere o schierarsi con la persona che ha torto. Non mi sento più al sicuro o a mio agio al lavoro."

 

9. La privazione del sonno.

"Ne ho avuto la prova al campo di addestramento dei marines. Fisicamente è difficile, ma mentalmente è ancora peggio. Il tuo cervello fatica a svolgere anche i compiti più semplici."

10. Essere usati e feriti.

"Ho visto uno dei miei migliori amici passare da essere felice, allegro e nel complesso semplicemente positivo a una persona emotivamente così insensibile che ti ascolta a malapena quando parli e si arrabbia per le cose più piccole."

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie