Questo centro commerciale offre dei "box" per i mariti che si annoiano a fare shopping con le mogli

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

17 Marzo 2022

Questo centro commerciale offre dei "box" per i mariti che si annoiano a fare shopping con le mogli
Advertisement

In molti, prima o poi, hanno vissuto o assistito a questa scena: un marito o un fidanzato che attende la sua partner per ore fuori dai camerini di un negozio, speranzoso che a breve finisca di fare shopping o provarsi abiti. Prova d'amore? Dovere di coppia? Chiamatelo come volete, ma una cosa è certa: in molti casi, mettendosi dalla parte di questi uomini, la situazione non è delle più felici. Anzi, la noia può prendere il sopravvento e i minuti sembrano interminabili...

È per questo che il centro commerciale di cui stiamo per parlarvi ha avuto un'idea molto particolare. Schierandosi dalla parte dei mariti o dei fidanzati "intrappolati" nello shopping delle consorti, ha creato dei veri e propri box in cui potessero trascorrere il tempo d'attesa. Capsule in cui, a fronte di una piccola spesa, i partner di turno possono intrattenersi con videogiochi old-style, consentendo alle donne di fare shopping in modo sereno e prolungato. Pronti a scoprire i dettagli di questa trovata?

via The Paper

Advertisement

"Dove parcheggio mio marito mentre faccio shopping?" Probabilmente molte donne, ironicamente e non, si sono fatte questa domanda entrando in un negozio o in un centro commerciale. Del resto, più il luogo è grande, più ci sono negozi e più ci sono opportunità per loro di confrontare abiti, accessori e taglie. E allora come fare? Per molte coppie magari questo non è un problema, e tanti mariti e fidanzati scelgono di accompagnare diligentemente le partner, ma per tutti gli altri l'invenzione di questo centro commerciale sembra stata creata ad hoc.

Siamo in Cina, e più precisamente nella galleria commerciale Global Harbor di Shanghai. È qui che la direzione ha deciso di installare delle "capsule" di vetro dove i mariti o i fidanzati di turno possono ingannare il tempo mentre le mogli sono intente negli acquisti. Non vogliono entrare nei negozi? Nessun problema: rimangono fuori, pagano circa 3 dollari, e per mezz'ora possono intrattenersi dentro a quei box trasparenti.

Advertisement
Imgur - Not the actual photo

Imgur - Not the actual photo

Cosa trovano al loro interno? Una comoda sedia, un computer e un joystick. E, pezzo forte che di certo farà la fortuna di queste strutture, una serie di videogiochi retrò anni '90 come "Robocop" e "Tekken".

"Sono davvero fantastici - ha detto Yan, dopo aver provato una delle capsule - ho appena giocato lì dentro e mi sono sentito come se fossi tornato indietro nel tempo agli anni della scuola!". Positivi, ma non del tutto, anche i giudizi delle partner femminili. "È un'ottima idea - ha commentato una di loro, Wang - mio marito era sempre infelice quando andavo a fare acquisti". Per le lamentele, invece: "chi mi aiuterà a scegliere e chi mi darà consigli ora?" si è chiesta un'altra moglie, con una punta di ironia.

Che ne pensate di quest'idea? Utile, simpatica o un po' troppo cliché?

Advertisement