La fidanzata vegana lo inganna facendogli mangiare carne finta: "mi sento tradito"

di Irene Grazia Paladino

17 Marzo 2022

La fidanzata vegana lo inganna facendogli mangiare carne finta: "mi sento tradito"
Advertisement

È giusto che le proprie scelte ricadano sul partner? Normalmente è naturale ma, se le scelte non sono condivise, l’inganno non è certamente una soluzione. A raccontare questa storia su Reddit è una ragazza di 21 anni: racconta di essere vegana da diverso tempo e di aver “ingannato” il suo fidanzato. Ma vediamo cosa dice.

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Io sono vegana e lo sono da diversi anni. Ho iniziato a frequentare "John", di 22 anni, circa tre mesi e mezzo fa. Siamo andati d'accordo meravigliosamente tranne che per questo fattore. Quando siamo andati a cena fuori per la prima volta gli ho detto che ero vegana e quando ho ordinato il mio piatto e lui ha semplicemente detto "oh, bello" e ha iniziato a parlare di qualcos'altro. Non è mai più emerso come argomento, anche se quando lui è venuto da me e ho preparato pranzo/cena sono sempre stati piatti vegani. Non ho mai provato a nasconderglielo volontariamente. Quando ha chiesto cosa stavamo mangiando, ho detto cose come "hamburger" e ho pensato che sapesse che sarebbe stato naturalmente qualcosa di simile agli hamburger, ma vegani.

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Insomma, la ragazza ha fatto mangiare al suo compagno del cibo vegano, senza mai dirglielo espressamente. Una sera, però, il ragazzo le ha detto che non sopportava quando preparava piatti vegetali che assomigliavano alla carne e ha detto che non avrebbe mangiato il pasto preparato. La donna, confusa, gli ha detto che non era la prima volta che capitava. Il ragazzo ha così chiesto spiegazioni, e lei gli ha spiegato che ogni volta ha preparato carne finta, ovvero un piatto vegano. Il ragazzo si è arrabbiato, e ha accusato la ragazza di averlo ingannato: avrebbe dovuto avvisarlo della natura di quei piatti, e che nessuno contenesse vera carne.

"Ieri gli ho mandato un messaggio cercando di sistemare le cose e sperando che si fosse calmato. Ha scritto alcuni paragrafi su quanto si sentiva tradito. Disse che sperava che io capissi quanto si sentiva deluso dal fatto che avrei manomesso il suo cibo in quel modo, e che qualcosa del genere era un serio tradimento della sua fiducia. Disse che avrei dovuto rivelare che nessuno dei cibi che avevo preparato conteneva carne. Mi sono sentita frustrata e ho detto che non mentivo, che non era qualcosa per cui scusarmi. Non ha risposto."

La donna, quindi, è alla ricerca di consigli: ha sbagliato a nascondergli la verità? Come può porre rimedio?

 

Advertisement