"Ha bisogno di una mamma, non di una moglie": donna restituisce il marito ammalato alla suocera

di Irene Grazia Paladino

19 Marzo 2022

"Ha bisogno di una mamma, non di una moglie": donna restituisce il marito ammalato alla suocera
Advertisement

Tutti noi, quando ci ammaliamo, abbiamo bisogno di attenzioni. In caso di malattia, quando si è sposati - o si ha una relazione con qualcuno - facciamo affidamento sull’altra persona, anche per svolgere le azioni più semplici. Una donna, nonostante abbia giurato il giorno delle nozze di rimanere accanto al marito “in salute e in malattia”, ha raccontato su reddit di aver raggiunto il limite. Suo marito influenzato ha, infatti, avanzato delle pretese a suo parere assurde, che l’hanno spinta a prendere una decisione “estrema”.

 

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

La donna ha raccontato nel post che il marito "Si è ammalato ad ha avuto l'influenza due giorni fa e, anche se gli ho dato da mangiare tutti i giorni, gli ho portato le medicine mi ha chiamato più e più volte mentre ero al lavoro e mi ha detto di tornare a casa anche soltanto per riscaldare la sua zuppa o regolare i riscaldamenti nella sua stanza." La donna, ha raccontato che questo non è un caso isolato: il marito, quando si ammala, richiede assistenza continua, anche se ha una semplice influenza. La donna ha provato a parlare con il marito, il quale dice che la donna ha il dovere di coccolarlo in caso di malattia. Ma la situazione è ancora più grave, poiché il marito l’ha messa nei guai a lavoro parecchie volte, richiedendo la sua presenza anche quando non era necessaria.

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

La donna, estenuata, ha deciso di ignorare le sue chiamate mentre era al lavoro, perché riteneva le sue richieste ridicole. Quello che è successo dopo, però, l’ha fatta infuriare: ha ricevuto una chiamata dalla suocera: "Mi ha chiamato e mi ha rimproverato sul fatto che fossi una persona orribile perché non ho lasciato il lavoro e non sono andata a casa a vedere di cosa avesse bisogno suo figlio malato. Le ho spiegato cosa stava facendo, ma ha comunque detto che ho sbagliato a non rispondere a tutte le sue chiamate." La donna, furiosa per le parole della suocera e per l’atteggiamento del marito, è tornata a casa, ha invitato il marito malato a salire in auto e lo ha portato a casa dalla madre. La donna ha poi detto alla suocera che “suo figlio malato ha bisogno di una madre, non di una moglie” e quindi ha invitato la suocera a prendersi cura di lui. La suocera non ha preso bene queste parole, ma la donna è andata via. Ha fatto bene a comportarsi così o avrebbe dovuto essere più paziente e comprensiva?

 

Advertisement