Ristruttura casa e trova dentro ad un muro una misteriosa scatola con un'incisione

di Irene Grazia Paladino

09 Marzo 2022

Ristruttura casa e trova dentro ad un muro una misteriosa scatola con un'incisione
Advertisement

Quante volte ci siamo ritrovati a svolgere dei lavoretti riparatori in casa? Spesso, soprattutto quando bisogna fare dei pesanti lavori di ristrutturazione. Un uomo stava svolgendo dei lavori a casa sua, e in particolare stava tentando di riparare un muro nella sua soffitta, riempiendo i buchi con del prodotto per l’isolamento. Proprio tra i muri, nascosto tra i mattoni, ha trovato qualcosa di strano.

via Daily Post

Advertisement
geebeetv/TikTok

geebeetv/TikTok

L’uomo si è imbattuto in una piccola scatolina di legno, chiusa a chiave. Ha notato sulla scatola un’incisione: un pentagramma e le parole "peidiwch ar ryddhau", parole gallesi che significherebbero “non rilasciare”. L’uomo ha documentato la scoperta in alcuni video pubblicati su TikTok. Non aveva la chiave per aprire la scatolina, così l’ha semplicemente messa da parte. Una settimana dopo, mentre stava continuando a svolgere dei lavori in soffitta, ha notato uno specchio che intralciava e sbatteva sul muro. Ha quindi preso un martello e rotto il vetro. Proprio lì dietro ha trovato una piccola chiave: quella che avrebbe aperto il piccolo baule di legno.

Advertisement
geebeetv/TikTok

geebeetv/TikTok

Questa scoperta è stata definita “misteriosa e terrificante”, e gli utenti fremevano per capire cosa vi fosse all’interno di quella scatola. All’interno erano stati posizionati oggetti strani, come una piccola collana con un ciondolo, una ciocca di capelli, e un’altra chiave: cosa apriva quella seconda chiave? È possibile che, nascosta da qualche altra parte, vi fosse una seconda scatola?

geebeetv/TikTok

geebeetv/TikTok

Gli utenti hanno definito l’intera situazione “una trama da film horror”, e c’è chi ha detto che "Direi che rompere uno specchio ti dà 7 anni di sfortuna ma penso che sia l'ultima delle tue preoccupazioni a questo punto". C’è chi ha consigliato all’uomo di non indagare ulteriormente e chi, terrorizzato, lo ha invitato ad abbandonare sia i lavori di ristrutturazione e sia la casa. Non sappiamo chi l’avesse abitata in precedenza e quale fosse la sua storia. Non ci resta che seguire geebeetv per ulteriori sviluppi. Tu cosa faresti al suo posto? Continueresti ad indagare sul passato della casa oppure preferiresti non sapere?

Advertisement