Cambia il nome della figlia all'insaputa della moglie: "le avrebbe rovinato la vita"

di Irene Grazia Paladino

04 Marzo 2022

Cambia il nome della figlia all'insaputa della moglie: "le avrebbe rovinato la vita"
Advertisement

La scelta del nome di un figlio in arrivo è un momento importante per i genitori. Spesso ci si consulta e si pensa per mesi a quale possa essere il nome perfetto per il bimbo o per la bimba, ma un uomo su Reddit - dopo aver agito alle spalle della moglie - si sta domandando se abbia commesso un grosso errore e se abbia fatto un torto alla sua consorte, modificando a sua insaputa il nome della figlia.

 

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

La donna, infatti, aveva ben chiaro quale nome dare alla figlia. Pochi mesi prima della nascita i due coniugi hanno iniziato a discutere sui nomi, ma hanno spesso litigato perché non riuscivano a trovare un accordo comune. A lui, infatti, piacciono “i nomi tradizionali con una ricca storia e un significato profondo, mentre mia moglie vuole dare a nostro figlio un nome unico, qualcosa a cui letteralmente nessun altro sulla terra penserà". Tra le opzioni della moglie vi erano nomi quali Hoohee, Joejie, Yabba e Buza, mentre lui suggeriva nomi come Amelia, Ella e Sophia. I nomi erano motivo di litigio, per cui i due coniugi hanno abbandonato - almeno momentaneamente - l’argomento. Quando la bimba è nata, però, le discussioni si sono ripresentate e la donna insisteva nel chiamare la figlia “Buza”.

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Il marito sosteneva che nessuno l’avrebbe presa sul serio con un nome del genere, ma la moglie insisteva e non si dimostrava disposta a cambiare idea. Quindi l’uomo ha preso provvedimenti: "La mattina dopo sono andato da solo a registrare il nome di nostra figlia perché ero preoccupato che mia moglie sarebbe andata a farlo prima. Ho scelto un nome davvero carino per lei che non fosse troppo vecchio stile e ho pensato che a mia moglie sarebbe andato bene ma quando sono tornato a casa e gliel'ho detto, era furiosa con me”. L’uomo quindi ha chiesto un parere degli utenti di Reddit, i quali sostengono che entrambi i coniugi hanno torto ma che - in fondo - l’uomo abbia fatto bene ad agire all’insaputa della moglie per il bene della figlia. Il nome è importante e può essere determinante nella vita di una persona per cui, secondo gli utenti, la decisione presa di nascosto è giustificata da uno scopo molto nobile. Tu che ne pensi?

 

Advertisement