"Mio marito è andato a fare la spesa da solo ma ha miseramente fallito": il racconto di una donna

di Irene Grazia Paladino

05 Marzo 2022

"Mio marito è andato a fare la spesa da solo ma ha miseramente fallito": il racconto di una donna
Advertisement

Fare la spesa sembra un’operazione abbastanza semplice: ci si munisce di una lista, per non dimenticare tutto il necessario, e si parte all’avventura. Nelle famiglie, di solito, c’è una persona che si occupa di fare la spesa più degli altri. Sono le persone più esperte, che si recano al supermercato ogni settimana e che ormai hanno dimestichezza nell’individuare i prodotti necessari e convenienti, senza il rischio di perdersi nelle corsie o di tornare a casa con prodotti inutili. Ma cosa accade quando l’addetto o l’addetta alla spesa ha un impegno e manda il partner a svolgere l’arduo compito?

via reddit

Advertisement
reddit

reddit

Una donna ha pubblicato su Reddit uno screen con ripetute chiamate da parte del marito, e ha scritto: “Mio marito è andato a fare la spesa da solo. Ricevevo una chiamata da lui per un consiglio ogni pochi minuti”. Insomma, la donna ha mandato il marito a fare la spesa, ma l’uomo ha fallito miseramente. Da qui capiamo come il membro della famiglia ad avere il compito di andare al supermercato fosse la donna, e che l’uomo - di fronte ad un nuovo dovere da portare a termine - abbia incontrato non poche difficoltà: ha ripetutamente chiamato la moglie per chiederle consiglio su quali prodotti acquistare. La donna ha poi specificato di aver mandato il marito al supermercato per acquistare pochi ed essenziali prodotti. 

 

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Molte persone si sono riconosciute in questa dinamica: non solo donne che si sono trovate nella stessa situazione, ma anche uomini che sono stati mandati dalle mogli al supermercato e hanno avuto difficoltà. Un uomo ha detto: "Faccio la maggior parte della spesa per la casa, ma mia moglie fa la lista. Ho sicuramente dovuto chiamare più volte. Ora ho preso l'abitudine di fare una chiamata alla fine per tutti i articoli su cui sono confuso, se le istruzioni non sono chiare, sono esaurite, ecc.". Un altro utente ha detto: "Questa sono io, solo io sono la moglie. Mio marito fa la spesa, quindi mi sono perso in un negozio di alimentari con domande sulla panna da montare più pesante rispetto alla normale panna da montare".

Fare la spesa è un compito da prendere con la dovuta serietà, e su reddit sono stati moltissimi i commenti di solidarietà: l'uomo ha effettuato tutte quelle chiamate per assicurarsi di non commettere errori e di tornare a casa con i prodotti corretti. 

 

Advertisement