Il marito rifiuta di condividere l'eredità con la moglie ma si infuria quando lei fa lo stesso

di Irene Grazia Paladino

27 Febbraio 2022

Il marito rifiuta di condividere l'eredità con la moglie ma si infuria quando lei fa lo stesso
Advertisement

Le coppie durature, e che riescono a costruire un legame sano e duraturo, sono le coppie che parlano di tutto e che non hanno segreti l’uno con l’altro. Anche il denaro deve essere un argomento di conversazione: bisogna condividere progetti, abitudini finanziarie e - in alcuni casi - anche paure. Ma questo non accade sempre: i soldi diventano un argomento di discussione solamente quando sorgono dei problemi, mettendo a repentaglio la relazione. Una donna, su reddit, ha descritto proprio questo scenario.

 

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

La donna racconta di essere sposata e di avere tre gemelli. Lui voleva che lei lasciasse il lavoro per prendersi cura dei ragazzi e della casa, e lei inizialmente ha acconsentito. Poi, però, gli è stato offerto un lavoro come donna delle pulizie, e lei ha accettato e ha messo da parte tutti i sogni guadagnati. Un giorno, però, il padre di suo marito è scomparso e gli ha lasciato l’eredità, che il marito si è rifiutato di condividere con la sua famiglia. La donna ci rimase male, ma alla fine accettò la decisione. Qualche anno dopo, è scomparso il nonno della donna e, anche lei, ha ricevuto un’eredità e ha scelto - come ha fatto suo marito anni prima - di non condividere quei soldi ma di unirli ai suoi risparmi personali. “I miei genitori guadagnano bene, quindi la proprietà di mio nonno è stata lasciata a me. Ho appena trasferito i soldi, affittato il terreno agricolo intorno alla sua casa. Ho deciso di mantenere la sua casa poiché è vicino alla casa dei miei genitori. Vivo a 4 ore di distanza da loro. Non ne ho parlato con mio marito perché era “la mia eredità”.

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Il marito, però, non ha reagito bene: 

Mio marito è venuto da me e mi ha detto che vuole che depositi parte del reddito da locazione delle altre case di città sul nostro conto di famiglia. Consentire di spendere più soldi per divertimento. Gli ho ricordato i nostri accordi. Insieme a noi non abbiamo più un canone di locazione. Siamo finiti in una rissa. Sta dicendo che sono la A per non aver condiviso i soldi in entrata.

Parlare di soldi e di bilanci familiare è fondamentale, ma gli utenti di reddit hanno posto l'attenzione su un aspetto altrettanto importante: essere una famiglia non significa soltanto condividere le spese, ma anche il denaro. L'uomo, dopo il suo comportamento, non ha alcun diritto di arrabbiarsi con la moglie. Sei d'accordo?

Advertisement