Suocera critica il nome che i genitori vogliono dare alla nipote: "sceglietene uno che mi piace"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

09 Febbraio 2022

Suocera critica il nome che i genitori vogliono dare alla nipote: "sceglietene uno che mi piace"
Advertisement

Alzi la mano chi pensa che quello tra suocera e nuora sia un rapporto sempre facile e privo di complicazioni. Certo, non è sempre così scontato che queste due figure entrino in conflitto, ma ammettiamolo: quando si nominano insieme, subito immaginiamo contrasti familiari, litigi, dispetti, battute e chi più ne ha più ne metta.

L'ennesima dimostrazione? Arriva dalla storia che stiamo per raccontarvi, un episodio che la nuora in questione ha deciso di rendere pubblico su Reddit, sollevando una lunga sequenza di commenti e reazioni e facendo riflettere molte persone. Scegliere il nome per un bimbo che sta per arrivare sembra un'operazione semplice, nella quale soltanto padre e madre dovrebbero essere coinvolti, eppure in questo caso non è stato affatto così, proprio a causa di una suocera ritenuta davvero troppo invadente. Ecco cosa è successo.

via Agressive_Princess/reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Tra la ragazza e la suocera protagoniste della vicenda il rapporto non è mai stato dei migliori. Ma quando si è trattato di parlare del nome che avrebbe avuto la bimba che la 27enne porta in grembo, i malumori sono letteralmente esplosi.

"Non abbiamo ancora deciso il nome per la nostra bambina - ha scritto l'autrice del post su Reddit - ma ho scelto (e mio marito mi sostiene) di darle come secondo nome quello di una mia carissima amica scomparsa qualche anno fa, a cui volevo molto bene".

"Quando la mia cara suocera è venuta a trovarci per il fine settimana - ha proseguito la futura mamma - non mi ha prestato attenzione durante l'intera visita. L'unica cosa che fa è parlare di mio marito che diventerà papà e di lei che diventerà nonna, ignorando di fatto che sia io a portare letteralmente in grembo sua nipote".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Un atteggiamento che di certo non ha preparato un buon terreno per quello che sarebbe accaduto in seguito. Del resto si sa: quando i malumori crescono, possono esplodere da un momento all'altro, e così è stato. Quando la suocera ha chiesto, rivolgendosi soltanto al figlio, quale nome avesse intenzione di dare alla piccola, la ragazza non ha retto più.

"Sono stufa che continui a comportarti come se fosse mio marito quello che porta in grembo tua nipote - ha esclamato - non abbiamo ancora deciso, ma il suo secondo nome sarà Genesis, in onore di una delle mie migliori amiche che non c'è più. Se hai suggerimenti siamo più che felici di sentirli". A quel punto la suocera si è lanciata in uno sfogo per nulla tenero nei confronti della nuora, apostrofandola, insultandola, sostenendo che quel nome non fosse affatto bello e arrivando, infine, a chiedere di scegliere un altro nome che lei approvasse.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La ragazza, in lacrime, si è alzata da tavola e se n'è andata, e subito dopo la suocera è stata mandata via di casa dal figlio. "Spero davvero che mia figlia non erediti nulla da quella donna orribile", ha scritto la futura mamma, concludendo il suo racconto. Molti degli utenti che hanno letto quanto accaduto hanno commentato, e la maggior parte di essi si è schierata in favore della giovane nuora, invitandola a non cedere sulla faccenda, o addirittura a non farle conoscere la nipotina.

Voi cosa ne pensate? Un parente stretto ha diritto a intervenire sul nome di un nascituro? Passereste sopra a un atteggiamento del genere?

Advertisement