Ammette di aver guidato per 70 anni senza patente e assicurazione: "non ho mai avuto un incidente!"

di Irene Grazia Paladino

31 Gennaio 2022

Ammette di aver guidato per 70 anni senza patente e assicurazione: "non ho mai avuto un incidente!"
Advertisement

Sottoporsi al test di guida è, per molte persone, una vera e propria sfida: ci sono giovani che si impegnano per superare l’esame teorico e quello pratico e non hanno alcuna difficoltà. C’è anche chi ha delle difficoltà o con l’esame pratico o con quello teorico, e sono molte le storie di persone che hanno tentato i test innumerevoli volte. Quest’uomo, però, ha superato tutti i record. L’uomo inglese di 84 anni è riuscito a guidare per 70 anni senza patente, senza essere mai scoperto dalla polizia. Non ha mai effettuato test pratici e teorici, ma ha sempre guidato e non è mai stato scoperto. Sembra assurdo, vero? 

 

via BulwellPoliceUK/Facebook

Advertisement
BulwellPoliceUK/Facebook

BulwellPoliceUK/Facebook

L’uomo si trovava alla guida di una Mini, nel parcheggio di un negozio di alimentari nel Regno unito. La polizia si trovava nella zona per un controllo di routine, quando ha fermato il conducente di 84 anni. A raccontare la storia è stata proprio la Bulwell, Rise Park and Highbury Vale Police in un post su Facebook. L’uomo stesso ha ammesso di guidare senza patente e senza assicurazione da quando aveva 12 anni: è riuscito a guidare per più di 70 anni, infrangendo la legge, senza essere mai scoperto. 

 

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

La polizia, nel suo post, ha scritto: “Non riusciamo a credere a quello che è successo, poiché l'autista, che è nato nel 1938, ha ammesso di aver guidato senza patente e senza assicurazione da quando aveva 12 anni e in qualche modo era riuscito a non essere mai fermato dalla polizia. Per fortuna non aveva mai avuto un incidente, causato un infortunio a nessuno e non aveva mai fatto perdere denaro a nessuno, colpendolo mentre non era assicurato!”. I controlli nella zona sono aumentati, e adesso sono attivi dei moderni sistemi di controllo che - attraverso una telecamera - sono in grado di capire se l’auto è assicurata. La polizia quindi lancia un appello a tutti i trasgressori, dicendo: “assicurati che i documenti siano in ordine, perché la giustizia ti raggiungerà..un giorno”. Non sappiamo ancora bene quali conseguenze dovrà affrontare l’uomo che, in tutti questi anni, è riuscito a guidare indisturbato. Potrebbe essere costretto a pagare una salatissima multa o potrebbe addirittura essere arrestato. 

 

Advertisement