Un ragazzo di 24 anni vince $5,6 milioni alla lotteria ma si rifiuta di condividerli con la famiglia

di Irene Grazia Paladino

11 Gennaio 2022

Un ragazzo di 24 anni vince $5,6 milioni alla lotteria ma si rifiuta di condividerli con la famiglia
Advertisement

Cosa faresti se vincessi una cospicua somma alla lotteria? Cosa è possibile fare con più di 5 milioni di dollari? Si tratta di una fortuna che molte persone hanno o hanno avuto: con una vincita del genere le possibilità sono infinite, e il futuro appare certamente più sereno. I problemi economici cessano di esistere ed è possibile trascorrere una vita agiata, magari contribuendo anche ad aiutare gli altri. C’è chi userebbe una parte della vincita per fare beneficienza, aiutare le persone in difficoltà o - semplicemente - offrendo supporto economico alla propria famiglia. Un ragazzo di 24 anni ha raccontato su reddit la sua storia.

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Unsplash

Not the actual photo - Unsplash

Un ragazzo di 24 anni ha raccontato su reddit la sua storia. Il ragazzo ha vinto alla lotteria ben 5,6 milioni di dollari, ma ha raccontato di non avere intenzione di condividere la somma con la sua famiglia. Ha usato il denaro per saldare i debiti e il mutuo della casa. Ecco cosa racconta il giovane uomo:

Io e mia moglie abbiamo entrambi 24 anni. Ogni mese compriamo un biglietto della lotteria per divertimento. Bene, abbiamo vinto alla grande. Escludendo le tasse, abbiamo vinto circa 5,6 milioni di dollari. Dopo aver pagato tutti i nostri debiti (prestiti per studenti, mutui per la casa, prestiti per auto) ne restavano circa 5 milioni. Immagino che tu non sappia che il 70 percento dei vincitori della lotteria va in bancarotta dopo pochi anni. Lavorando nel settore finanziario, non volevo essere nel 70 percento e inoltre non avrei mai più dovuto lavorare di nuovo.

Quello che abbiamo fatto è stato investire 3 milioni in una combinazione di fondi comuni di investimento. Con i restanti 2 milioni abbiamo finito per acquistare un complesso di appartamenti da 5 milioni di dollari che darà un alto rendimento con un basso rischio. Quando l'ho detto alla mia famiglia, ho pensato che la prima reazione sarebbe stata eccitante per me e per come fossimo finanziariamente responsabili con i soldi. Ma la mia famiglia ha iniziato a progettare un enorme viaggio e sperava che pagassi tutti i loro debiti e altro ancora. Ho spiegato che 5 milioni sono tanti ma non abbastanza per cui non li condividerò, e loro si sono arrabbiati. Dissero che non ero il benvenuto in questa famiglia e che non avrei dovuto parlare di nuovo con loro. Penso di avere ragione perché sto facendo ciò che è meglio per me e mia moglie.

 

Advertisement
Not the actual photo - Unsplash

Not the actual photo - Unsplash

Insomma: l’uomo ha risolto i suoi problemi economici e ha usato la maggior parte della vincita per fare investimenti che spera possano fruttare, in futuro, altro denaro. La famiglia probabilmente si aspettava un aiuto da parte del ragazzo, che invece si è rifiutato di condividere la somma. Gli utenti di reddit sostengono che il ragazzo sia stato troppo categorico ed egoista: avrebbe dovuto versare una somma alla famiglia per permetterle di vivere serenamente. Tu come giudichi il comportamento del ragazzo? 

 

Advertisement