Il marito si lamenta perché dopo il parto la moglie si trascura: "non sei la donna che ho sposato" - Curioctopus.it
x
Il marito si lamenta perché dopo il…
Queste sono le 3 cattive abitudini che ci fanno sentire più anziani di quanto siamo in realtà Questo minuscolo robot a forma di insetto trasforma il deserto arido in un verde giardino

Il marito si lamenta perché dopo il parto la moglie si trascura: "non sei la donna che ho sposato"

07 Gennaio 2022 • di Irene Grazia Paladino
2.608
Advertisement

La gravidanza rappresenta un momento speciale e un momento difficile per una donna: da un lato si ha la consapevolezza di avere dentro di sé una vita, e dall’altro il proprio corpo cambia, e questo cambiamento non è facile da accettare. La situazione diventa ancora più dura quando si ha accanto una persona incapace di amarti incondizionatamente, e che presta un’attenzione eccessiva all’aspetto fisico. Una mamma ha scritto un post su un forum, sfogandosi: il marito, dopo la nascita del figlio, l’ha accusata di trascurarsi e di non essere più la donna che ha sposato, e queste parole hanno ferito enormemente la donna.

via: Mumsnet

La donna racconta nel post che lei e il suo compagno hanno avuto un grosso litigio: un pomeriggio, infatti, lui si è dimostrato scontroso nei suoi confronti. Così lei gli ha chiesto quale fosse il problema, e lui ha risposto che lei non assomiglia più alla donna che ha sposato. La donna racconta così la vicenda: 

È stato scontroso tutto il pomeriggio e gli ho chiesto cosa c'era che non andava e lui ha appena sbottato che non capisce cosa c'è che non va in me. Dice che mi sono enormemente lasciata andare e che non assomiglio per niente alla donna che ha sposato. Ha ragione, lo so, il che è terribile. Sono ingrassata, i miei capelli sono pettinati e puliti, ma ora la mia unica “manutenzione” è andare dal salone ogni due mesi per eliminare le doppie punte. Quando ci incontravamo facevo il balayage e mi pettinavo i capelli regolarmente. Mi trucco raramente ora, quando usavo le solite creme idratanti colorate, fard. Mi vesto bene quando sono in giro, ma stasera indossavo la mia vestaglia grande e i pigiami. Questo ha fatto male e non so cosa fare.

 

La neomamma ha chiesto consigli, e le persone non hanno dubbi: il problema non è il suo aspetto, comprensibilmente meno curato di una volta. Il problema è il marito, che ha dimostrato di non comprendere il momento difficile che la donna sta attraversando - sia da un punto di vista fisico che mentale - e di non amare incondizionatamente la persona che ha sposato. Gli uomini dovrebbero accettare e appoggiare il cambiamento delle loro compagne, e non accusarle: le parole dell'uomo hanno ferito sua moglie, e sono state giudicate dagli utenti del forum come "meschine". Tu come avresti reagito?

 

 

Tags: CuriosiAssurdiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie