Scopre che la suocera rovista tra le sue cose: per smascherarla semina dei bigliettini in giro per casa

di Irene Grazia Paladino

23 Gennaio 2022

Scopre che la suocera rovista tra le sue cose: per smascherarla semina dei bigliettini in giro per casa
Advertisement

Cosa faresti se qualcuno curiosasse, senza averne l’autorizzazione, in casa tua? Di sicuro nessuno reagirebbe con tranquillità: c’è chi manterrebbe la calma, provando a trovare una soluzione, e chi escogiterebbe un piano per vendicarsi. Se a curiosare in casa è la suocera, però, la situazione diventa ancora più difficile: bisogna riuscire a risolvere il problema senza creare discussionia all’interno della relazione. Una donna ha raccontato su reddit di essersi trovata proprio in questa scomoda situazione.

 

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

La donna ha raccontato di aver scoperto che sua suocera è una vera ficcanaso e che, quando arriva in casa della coppia, inizia a curiosare in giro. La donna racconta così la vicenda: “Ho comprato una casa sette anni fa e ho incontrato il mio fidanzato, Al, quattro anni fa. Quest'anno si è trasferito. Stiamo parlando di farla diventare una casa per entrambi. Quando viene sua madre, è una specie di ficcanaso. Quando sono infastidita, lei dice "Stavo solo aiutando con le faccende domestiche" ecc. Una cosa su cui ha curiosato era davvero imbarazzante. Nel mio ufficio a casa, c’è un bigliettino sul mio monitor che dice "Sono intelligente, sono abile, mi merito grandi cose". È stata una cosa sciocca che il mio terapeuta mi ha consigliato di mettermi in una mentalità sicura prima di un colloquio. Comunque, ha fatto un commento riguardo al mio ego..."

 

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

Dopo aver sentito il commento fastidioso della suocera, la donna ha deciso di farle uno scherzo e di seminare in casa altri bigliettini. Ma l'obiettivo era anche un altro: smascherare la donna. I bigliettini, infatti, si trovavano in luoghi in cui la donna non avrebbe dovuto frugare. 

Per scherzo, ho deciso di farlo di nuovo. Ho invitato il mio migliore amico e abbiamo scritto un mucchio di "affermazioni" da nascondere.

Alcune erano: “Armadietto dei medicinali: i miei denti ricresceranno! Sono simile a uno squalo e potente!

Scrivania: non mi limiterò a raggiungere la vetta dell'azienda, ma mi farò strada fino alla vetta del mondo!

Ce n'erano molti altri e io e il mio amico ci siamo divertiti a scriverli.

La suocera ha continuato a curiosare, e ha iniziato a comportarsi in modo strano dopo aver trovato questi strani bigliettini: una dimostrazione di come abbia frugato dove non avrebbe dovuto. Si è così rivolta a suo figlio, compagno della donna, il quale ha chiesto spiegazioni. Il suo compagno si è infastidito, ascoltando lo scherzo, e la coppia ha litigato: la donna vorrebbe che la suocera smettesse di curiosare; mentre il compagno sostiene che la madre è solamente protettiva e preoccupata per il figlio. Ha fatto male a vendicarsi e smascherarla? Il suo compagno dovrebbe prendere le sue difese?

 

Advertisement