Crea 30 profili falsi su Instagram e accusa l'ex fidanzato di stalking e aggressione: arrestata

di Irene Grazia Paladino

14 Gennaio 2022

Crea 30 profili falsi su Instagram e accusa l'ex fidanzato di stalking e aggressione: arrestata
Advertisement

Non tutte le persone riescono ad affrontare e superare facilmente la fine della relazione con il proprio partner. C’è chi chiede il supporto psicologico di amici e familiari, chi preferisce chiudersi con se stessi per elaborare la rottura e chi, invece, ha una reazione tutt’altro che sana. Una giovane donna di 20 anni, Courtney Ireland-Ainsworth, voleva semplicemente vendicarsi del suo ex fidanzato, e lo ha fatto in un modo definito subdolo e velenoso.

via Daily Mail

Advertisement

Courtney ha 20 anni mentre il suo ex ragazzo Louis ne ha 22. Louis ha in seguito dichiarato di essere stato insieme a Courtney per due anni e che i due si sono separati in "buone condizioni", quindi in modo amichevole, nell'ottobre 2019, e poi Courtney ha iniziato una relazione con un altro ragazzo. Ma la rottura “pacifica” ha avuto un seguito drammatico.

La donna “ha creato una rete di inganni velenosi del tutto immaginaria ma superficialmente credibile per oltre cinque mesi”, dice la polizia. Cosa è accaduto? Courtney ha accusato ingiustamente il suo ex ragazzo di stalking e aggressione fisica, e si è rivolta alla polizia con l’intento che questa prendesse provvedimenti: ha affermato che l’ex ragazzo la perseguitava, e ha fornito prove false di messaggi, e per questo l’innocente Louis è stato arrestato sei volte. Ha trascorso 81 ore in custodia, ed è poi stato accusato di aggressione: ha così ricevuto un ordine di allontanamento, il coprifuoco domestico e ha persino perso il lavoro. Ma era tutta una menzogna.

 

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

La polizia, infatti, ha avuto accesso ai social di Courtney, e ha visto che la donna aveva creato circa 30 account falsi su Instagram, attraverso cui scriveva al suo ex ragazzo. Questi messaggi erano forti, pesanti, negativi, e hanno contribuito - insieme alle false accuse -  a creare danni emotivi al ragazzo e alla sua famiglia. Louis, infatti, ha vissuto mesi di angoscia e di stress. La Liverpool Crown Court ha quindi avuto prove sufficienti per arrestare Courtney, che dovrà scontare una pena di 10 mesi in carcere. É stata anche emessa un’ordinanza restrittiva di 10 anni, che le proibirà di avvicinarsi a Louis. Le motivazioni ufficiali sono queste: "Nel rapporto pre-sentenza hai ammesso di aver inviato messaggi da 20 a 30 account Instagram falsi che hai creato. Hai detto, cito, "volevi fare del male al signor Jolly e non hai visto che le tue azioni erano egoistiche. Hai persistito in bugie deliberate e malevole per cinque mesi. Hai sprecato tempo e risorse della polizia. Hai causato indicibili danni emotivi a un uomo completamente innocente e alla sua famiglia. Ha sofferto l'angoscia per mesi".

Advertisement