"Non mi aspettavo che ti venisse il cancro e perdessi i capelli": le parole di una sposa alla sua damigella - Curioctopus.it
x
"Non mi aspettavo che ti venisse il…
Questo enorme beagle è un curioso B&B: costa poco ed è il paradiso degli amanti dei cani Va a prendere suo figlio con 5 ore di ritardo a una festa: il piccolo non viene più invitato

"Non mi aspettavo che ti venisse il cancro e perdessi i capelli": le parole di una sposa alla sua damigella

11 Gennaio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.235
Advertisement

Poche cose, nella vita, sono peggiori di scoprire che persone a cui teniamo si dimostrano in realtà insensibili, irrispettose e prive di tatto nei nostri confronti. Quando ciò accade ci si sente delusi, indignati e allo stesso tempo traditi, proprio come è accaduto alla ragazza protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.

Alla sua difficile condizione di salute, purtroppo, si sono aggiunte le osservazioni decisamente poco opportune e delicate della sua amica che stava per sposarsi, e per la quale era stata scelta come damigella d'onore. La sposa, a quanto pare, non ha usato mezzi termini nel rivolgersi a lei, di certo più preoccupata del lato estetico della situazione che di quello umano. Non potremmo pensare altrimenti leggendo i suoi messaggi e scoprendo che, in sintesi, ha quasi criticato la damigella perché, reduce dal cancro, aveva perso i capelli.

via: Imgur

"Non mi aspettavo che tu prendessi il cancro e perdessi i capelli". Se state pensando che non sia possibile pronunciare o scrivere parole del genere e soprattutto rivolgerle a una persona amica, purtroppo vi sbagliate, perché è proprio quello che la damigella in questione ha letto in un messaggio inviatole proprio dalla sua "amica" futura sposa.

È bastato poco perché le affermazioni di questa donna divenissero virali sul web, e causassero una notevole indignazione. Dopo aver saputo della malattia della damigella, la sposa, invece di preoccuparsi delle sue condizioni di salute e di fornirle la dovuta vicinanza, ha cominciato a essere più concentrate sul fatto che la perdita di capelli dovuta alle terapie per combattere il tumore potesse avere delle ricadute a livello estetico sul suo matrimonio.

Così, ha pensato di scrivere quei messaggi, e la risposta della damigella - nonché ex amica - non è tardata ad arrivare. "Hai proprio ragione - ha scritto sarcasticamente la giovane - deve essere stato proprio inaspettato per TE scoprire che ho il cancro, è stato davvero egoista da parte mia e dei miei capelli!"

E, detto questo, ha preso la sua decisione, comunicandola alla sposa insensibile. "Non verrò più al tuo matrimonio, né come damigella né come ospite. Evidentemente per te è più importante l'estetica del tuo matrimonio, e il fatto che la perdita dei miei capelli possa in qualche modo influire sulle foto e sull'atmosfera in generale".

Advertisement
immagine: Imgur

È quasi superfluo affermare che, alla vista di uno scambio del genere, gli utenti che hanno letto quanto accaduto abbiano preso le difese della damigella affetta da cancro. La sposa è stata definita da molti "egoista", e non sono mancati gli auguri e i messaggi di vicinanza visto ciò che aveva dovuto subire.

Si può davvero anteporre l'aspetto estetico alla salute di una persona, per giunta amica?

Tags: WtfAssurdiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie