Va a prendere suo figlio con 5 ore di ritardo a una festa: il piccolo non viene più invitato

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

11 Gennaio 2022

Va a prendere suo figlio con 5 ore di ritardo a una festa: il piccolo non viene più invitato
Advertisement

Molti genitori lo sanno bene: non è affatto semplice affrontare certe situazioni in cui sono coinvolti i loro figli. Non tanto per problemi che possono avere i piccoli, quanto per i rapporti da intrattenere con gli altri genitori. Non è sempre così scontato, infatti, andare d'accordo con tutti, e ciò può avere inevitabili ricadute anche sui bambini. Proprio come è successo nell'episodio che stiamo per raccontarvi.

Protagonista una mamma che, su Reddit, ha deciso di raccontare ciò che è accaduto quando ha organizzato una festa con pigiama party per il compleanno del figlio. Un'occasione gioiosa, che tuttavia ha messo in evidenza la negligenza di un'altra mamma, la quale non si è presentata a riprendere suo figlio entro l'orario stabilito, ma ben 5 ore dopo. Un comportamento che l'autrice del post ha deciso di non tollerare, evitando di invitare il figlio della donna ritardataria a feste successive, chiedendo poi a tutti se avesse fatto bene.

via emu_party7894/reddit

Advertisement
woodleywonderworks/Flickr - Not the actual photo

woodleywonderworks/Flickr - Not the actual photo

Tutto è accaduto in occasione dell'ottavo compleanno del figlio. La mamma, conosciuta su Reddit con il nome emu_party7894, oltre agli altri amichetti, ha invitato alla festa e al relativo pigiama party anche James, raccomandandosi con i genitori di passare a prendere i piccoli entro le 11 della mattina successiva, per alcuni impegni già programmati.

Purtroppo però questa raccomandazione è servita a poco, specie nel caso di James. La mamma del piccolo, infatti, è arrivata a prendere suo figlio con ben cinque ore di ritardo, nonostante le ripetute sollecitazioni della padrona di casa.

"Alle 11:30 ho mandato un messaggio alla mamma di James - ha raccontato - e le ho chiesto se stesse venendo a prenderlo, ha detto che stava arrivando. Alle 12:30 non si era presentata, le ho mandato un messaggio di nuovo e le ho ricordato che doveva arrivare qui il prima possibile. Ha risposto che stava pranzando e che sarebbe arrivata presto. Alle 14:00 le ho mandato di nuovo un messaggio. Alle 16:00 l'ho chiamata e poi le ho mandato un messaggio vocale, dicendole che se non fosse arrivata a casa mia entro 30 minuti, avrei chiamato la polizia per abbandono di minore. Si è presentata entro quindici minuti per prenderlo. Si è scusata per metà".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

In occasione della festa successiva, l'autrice del post ha deciso di non invitare più il piccolo James, visto quanto accaduto. È stato a quel punto che la mamma ritardataria è andata su tutte le furie e le ha chiesto spiegazioni. "Non ho invitato tuo figlio perché non ero sicura che saresti venuta a prenderlo in orario - è stata la risposta - ogni volta che tuo figlio è da me, sei sempre in ritardo e sono stanca di dover sottostare ai tuoi impegni".

Parole davanti alle quali la mamma di James ha reagito duramente, insultando l'altra donna e bloccandola sul telefono. Sull'intera vicenda è stata chiesta l'opinione degli utenti: la donna che aveva organizzato la festa e non invitato James ha domandato a tutti se avesse sbagliato a comportarsi così, e le reazioni delle persone, in maggioranza, le hanno dato ragione.

Voi che ne pensate? Ha esagerato oppure no a non invitare più a casa l'amichetto di suo figlio, visto il comportamento della madre?

Advertisement