Questo ragazzo spende $ 100 al mese per il suo appartamento in Russia: il tour della casa (+VIDEO)

di Irene Grazia Paladino

04 Gennaio 2022

Questo ragazzo spende $ 100 al mese per il suo appartamento in Russia: il tour della casa (+VIDEO)
Advertisement

Cosa potresti, e ti piacerebbe, acquistare con 100 dollari? Potresti pensare ad un regalo, a qualche vestito, a libri o ad altri oggetti. Ma non ci verrebbe in mente di poter affittare, per soli 100 dollari al mese, un appartamento in Russia. Il prezzo di un appartamento in affitto varia, e dipende da moltissimi fattori: la grandezza della casa, la sua posizione, il suo stato, se è arredata o meno. Per quanto un appartamento possa essere piccolo e datato, non penseremmo mai di poterlo affittare ad una cifra tanto bassa. Eppure è così, e questo youtuber ci racconta e ci mostra cosa significhi vivere in un appartamento da 100 dollari al mese.

 

via Dan Sheekoz/Youtube

Advertisement
Dan Sheekoz/Youtube

Dan Sheekoz/Youtube

Andare ad abitare da soli è il sogno di molti giovani, ma le spese che si devono affrontare sono un grande ostacolo che rende l’obiettivo sempre più lontano. Affittare una casa e - in alcune città - addirittura una stanza, può essere molto costoso. Ma Dan Sheekoz ha affittato una casa per soli 100 dollari al mese, e non è un caso unico in Russia. Il giovane ragazzo russo ha pubblicato su Youtube un video, presto diventato molto popolare, in cui fa un tour dell’appartamento, che condivide con la moglie. Dan dice esplicitamente nel video di non essere un uomo ricco, ma fortunatamente in Russia gli appartamenti simili al suo costano davvero poco.

Advertisement
Dan Sheekoz/Youtube

Dan Sheekoz/Youtube

Dan dice che il suo appartamento è di 190 piedi quadrati, quindi circa 17 metri quadrati: uno spazio piuttosto piccolo, che possiamo paragonare a quello di una stanza. L’appartamento non è certamente nuovo, ed è così suddiviso: c’è una piccola zona giorno, con camera da letto e una piccola scrivania. La cucina dispone solo degli strumenti base e il bagno ha la doccia. Non si tratta di uno spazio che molti definirebbero comodo, ma con i giusti accorgimenti e i giusti mobili, il piccolo appartamento risulta vivibile, oltre che economico. Dan dice anche che le bollette, per un appartamento di queste dimensioni, ammontano a circa 50 dollari mensili. Questi comprendono una tassa annuale, l’acqua, l’elettricità, i rifiuti, il riscaldamento a gas e internet. L’appartamento è dotato anche di un piccolo giardino esterno, che Dan sfrutta per coltivare le verdure. Insomma, nonostante gli spazi angusti, l’appartamento ha tutto e la Russia non è l’unico Paese in cui le persone crescono e si adattano in appartamenti simili. Saresti disposto a vivere in un appartamento del genere per risparmiare?

 

Advertisement