Quale è il posto in cui posizionare la carta igienica? Nel tuo bagno potrebbe essere nel punto sbagliato

di Matteo Cicarelli

21 Agosto 2023

Quale è il posto in cui posizionare la carta igienica? Nel tuo bagno potrebbe essere nel punto sbagliato
Advertisement

Il prodotto che non può mancare nelle case delle persone, sicuramente è la carta igienica. Quest'ultima, quando infatti si entra in un bagno, è la prima cosa che si osserva, si deve essere sempre sicuri che ci sia. Non sempre però è facile scovarla, perché alcune persone decidono di posizionarla in bella vista, altre però se ne vergognano, o semplicemente per un fattore estetico, e scelgono di nasconderla mettendola in posti meno visibili. Esiste, però, il punto perfetto in cui posizionarla.

Advertisement
Pexels

Pexels

L'aspetto fondamentale sul dove posizionare la carta igienica in bagno è che non sia eccessivamente lontana dal water, perché deve poter essere raggiungibile senza il bisogno di alzarsi. Proprio per il ruolo che ricopre c'è un punto specifico in cui la carta igienica deve essere posizionata. Naturalmente, è il più vicino possibile al water sempre a portata di mano. Si deve al massimo allungare il braccio e arrivarci.

Advertisement
Elya/Wikimedia Commons

Elya/Wikimedia Commons

Il punto corretto in cui posizionare la carta igienica, è solitamente alla destra del WC, ad un’altezza tra i 40 e i 60 cm dal pavimento. Poi si può naturalmente decidere quale alloggiamento utilizzare, ce ne sono vari in commercio, sia da agganciare alla parete che da posizionare al pavimento. Spesso la scelta di questi oggetti dipende principalmente dalla grandezza del bagno, se è eccessivamente piccolo si opterà per una soluzione che occupa meno spazio, per questo ci si indirizzerà verso un porta rotolo a parete, che è sospeso dal pavimento e si installa con delle viti. Se non si vuole forare la parete, allora, si può optare per agganci a ventosa, comodi solo se si ha una parete liscia che favorisce la presa.

Wolfmann/Wikimedia Commons

Wolfmann/Wikimedia Commons

Un'altra soluzione, utilizzata soprattutto da coloro che possiedono un bagno grande è quello di un porta carta igienica a pavimento, ovvero una una colonnina dove nella parte superiore si inserisce il rotolo. Indifferentemente dal tipo di alloggiamente che si decide di utilizzare, l'unico aspetto categorico è quello di posizionare la carta igienica vicino al water.

Tu sapevi quale fosse il posto corretto in cui posizionarla?

Advertisement