Trova un quadro spaventoso nascosto nel muro della casa dove vive da quasi 50 anni

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

03 Giugno 2023

Trova un quadro spaventoso nascosto nel muro della casa dove vive da quasi 50 anni
Advertisement

Si pensa di conoscere a fondo ogni angolo della propria casa, che il luogo che consideriamo il più sicuro al mondo, il nostro rifugio, non abbia segreti per noi. Eppure, a volte non è così: tra le familiari pareti potrebbe infatti nascondersi qualcosa di misterioso, magari prezioso e di grande valore, oppure decisamente inquietante. Quest'ultimo è il caso di un uomo che, dopo aver vissuto per quasi 50 anni nella sua abitazione, si è imbattuto in una strana scoperta nel muro del suo corridoio: un dipinto tutt'altro che rassicurante.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'uomo ha raccontato la vicenda sulla piattaforma Reddit, mostrando alla community il terrificante ritratto che ha trovato nascosto nel muro della sua casa. L'utente, presentandosi col nickname BeginningSir2984, ha scritto: "Ho trovato questo all'interno del muro nel mio corridoio. Ho vissuto in questa casa per 46 anni. Sul retro, così debolmente scritte che non riesco a catturarle con la mia macchina fotografica, ci sono le parole 'Un vecchio chiamato Energia'."

Il raccapricciante quadro mostra il volto di un uomo con baffi e barba sui toni del rosso e due ombre scure al posto degli occhi. Il dipinto è rimasto nascosto nella parete per almeno cinque decenni, prima che l'utente lo portasse di nuovo alla luce eseguendo dei lavori alla parete.

Advertisement
BeginningSir2984/Reddit

BeginningSir2984/Reddit

A ogni modo, non si dice spaventato dal disegno in sé, quanto dal fatto che sia rimasto sepolto dentro al suo muro per tutti quegli anni. "È dipinto su legno e in realtà non mi spaventa affatto. È strano. Non c'è niente di malevolo intorno a questo dipinto, nemmeno mia figlia adolescente ne ha paura."

Tuttavia, gli utenti non sono del suo stesso avviso e tantomeno hanno avuto la sua stessa reazione, manifestando le proprie perplessità ed esortandolo a trasferirsi o, quantomeno, ispezionare l'interno di tutte le sue pareti, dal momento che potrebbe presto venire a contatto con "spiriti maligni". Nonostante i loro suggerimenti siano di natura ilare, molti hanno trovato che il dipinto fosse davvero inquietante.

Quale sarebbe stata la tua reazione? Chi potrebbe averlo nascosto lì dentro e perché? Chi potrebbe essere il misterioso anziano raffigurato, secondo te?

Advertisement