Questi gemellini sono nati in giorni, mesi e anni differenti: il raro e curioso parto di una donna

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Gennaio 2022

Questi gemellini sono nati in giorni, mesi e anni differenti: il raro e curioso parto di una donna
Advertisement

Quando pensiamo alla parola "gemelli", la prima immagine che ci viene in mente è quella di due persone nate praticamente nello stesso momento, che condividono moltissimo nella vita, a cominciare dalla famiglia passando per il patrimonio genetico e il giorno in cui festeggiano il compleanno. Eppure, nel curioso caso dei due bimbi californiani di cui stiamo per parlarvi, le cose non stanno proprio così.

Pensereste mai che due gemelli possano avere compleanni che cadono in giorni, mesi e anni diversi? È di sicuro una situazione rara a verificarsi, ma può succedere. I piccoli in questione, infatti, sono nati a distanza di qualche minuto: una differenza minima ma determinante, visto che, all'anagrafe, uno è del 2021 e l'altra invece del 2022!

via Natividad/Twitter

Advertisement

Il curioso parto gemellare ha avuto luogo in California, presso il Navidad Medical Center di Salinas. A mettere al mondo un maschietto e una femminuccia sono stati Fatima Madrigal e Robert Trujillo, e siamo certi che avrete già capito quali sono state le date di nascita di entrambi. La bimba, chiamata Aylin Yolanda, è nata proprio nei primi minuti del 1 gennaio 2022, mentre il suo fratello gemello, Alfredo Antonio, è venuto al mondo appena 15 minuti prima, ossia intorno alle 23:45 del 31 dicembre 2021.

Non solo il giorno, dunque, ma anche il mese e l'anno, nel caso di questi due piccolini, sono diversi. Stando a quanto hanno riferito dalla clinica, annunciando su Twitter la curiosa nascita, si tratta di "una possibilità su 2 milioni".

"È davvero incredibile che siano gemelli e festeggino compleanni così differenti - è stato il commento di Fatima, la neomamma - siamo rimasti tutti sorpresi e felici per questa cosa".

Advertisement
Bridget Coila/Flickr - Not the actual photo

Bridget Coila/Flickr - Not the actual photo

Non c'è dubbio, in effetti, che i due bambini, fin dalla nascita, portino già con sé una caratteristica rara e memorabile, che li ha resi famosi già dopo qualche giorno dalla loro venuta alla luce. La loro storia, infatti, ha fatto subito il giro del web, catturando l'attenzione e i commenti di moltissime persone. È quasi superfluo ricordare che quello che si crea tra due gemelli è un rapporto molto particolare, e in questo caso lo sarà ancora di più.

Felicità e stupore sono stati espressi anche dal personale medico dell'ospedale. "È una delle nascite più memorabili di tutta la mia carriera", ha affermato la dottoressa Ana Abril Arias. Sebbene in passato, nel mondo, si siano già verificati episodi simili, è sicuramente curioso e raro che ciò avvenga, e non ci resta che augurare tutto il meglio a questi due gemellini californiani!

Advertisement