La star di 99 anni diceva che il segreto dell'eterna giovinezza è "non mangiare cose verdi"

di Irene Grazia Paladino

12 Gennaio 2022

La star di 99 anni diceva che il segreto dell'eterna giovinezza è "non mangiare cose verdi"
Advertisement

Esiste l’elisir di lunga vita o il segreto per l’eterna giovinezza? Purtroppo no, non esiste l’ingrediente magico in grado di permetterci di vivere a lungo e in salute. La longevità dipende dallo stile di vita, e a fare la differenza è l’insieme di molti fattori e abitudini: cibo sano, sport, ore di sonno, genetica, affetti, hobby giocano un ruolo importante, in ugual misura. Ma oggi vogliamo raccontarti l’insolito segreto dell’eterna giovinezza di Betty White, famosa attrice e conduttrice televisiva statunitense. 

 

via People

Advertisement
Cesar/Wikipedia

Cesar/Wikipedia

Il 17 gennaio del 2022, Betty avrebbe compiuto 100 anni: non è arrivata al grande traguardo per pochi giorni, nonostante abbia sempre dimostrato di essere in splendida forma. La donna, proprio in vista del suo centesimo compleanno e poco prima della sua scomparsa, è stata protagonista di diverse interviste, e in una di queste ha rivelato il suo segreto per vivere a lungo: “evitare tutto ciò che è verde”. Ci saremmo aspettati di sentire altre parole: le star solitamente consigliano di allenarsi, di avere una dieta varia ed equilibrata, di mantenere in allenamento il cervello e di coltivare le proprie passioni. Ma le parole di Betty, invece, si discostano totalmente da quello a cui siamo abituati: il segreto per vivere a lungo - secondo la sua esperienza - è evitare cibi verdi, cioè le verdure e tutti quei cibi ricchi di minerali e vitamine

 

Advertisement
Pexels

Pexels

Insomma: niente verdure e niente insalata. Questo non significa mangiare cibi poco salutari, e non sappiamo se la donna non abbia amato questi cibi o abbia preferito evitarli per altre motivazioni. Può essere davvero efficace o il suo stato di salute dipende anche da altri fattori? Non è l’unico segreto, però: Betty ha raccontato di vivere una vita tranquilla, che le ha consentito di godersi gli affetti e praticare i suoi hobby. Ha vissuto gran parte della sua vita a Los Angeles e ha trascorso le sue giornate giocando a carte, facendo cruciverba, giocando a golf e guardando documentari sugli animali. La donna, all'età di 99 anni, ha dichiarato di sentirsi più giovane di quanto fosse in realtà. Non possiamo fare a meno di ricordare una donna che ha conquistato moltissime persone, con il suo sorriso, la sua simpatia e i suoi gesti di gentilezza. La sua dieta è stato il suo elisir di lunga vita? Forse questo non lo sapremo mai.

 

Advertisement