Bimba abbandonata sopravvive al freddo grazie ai cuccioli di cane: l'hanno tenuta al caldo

di Irene Grazia Paladino

23 Dicembre 2021

Bimba abbandonata sopravvive al freddo grazie ai cuccioli di cane: l'hanno tenuta al caldo
Advertisement

Non tutte le donne hanno la possibilità di sostenere una gravidanza o di crescere un figlio. I motivi possono essere diversi: non si sentono pronte, non credono di essere all’altezza, vi sono dei problemi familiari o di natura economica. Esistono diversi modi per affrontare delle gravidanze indesiderate, e questi possono essere condivisibili o meno. Una donna, in India, ha fatto un gesto estremo ed estremamente triste: ha abbandonato la sua neonata in strada. Non siamo qui per raccontarti le motivazioni - del tutto ignote - che l'hanno spinta a compiere un gesto tanto drammatico. Vogliamo però raccontarti la storia di un miracolo, che ci dona speranza e che ci fa credere che - ogni tanto - le cose belle accadono inaspettatamente, e che la vita di un neonato può essere salvata anche da chi non ci aspetteremmo.

via jeevaashraya/Facebook

Advertisement
Jeev Aashraya/Facebook

Jeev Aashraya/Facebook

In India si è parlato di un miracolo, e la storia ha emozionato migliaia di persone: questa neonata è stata abbandonata al freddo a Mugeli - in India - , senza alcun tipo di abbigliamento che potesse proteggerla dal gelo notturno. Fortunatamente la neonata è stata trovata in salute, e questo grazie a dei cuccioli di cane che - con il loro calore - l’hanno salvata e protetta

 

Advertisement
Jeev Aashraya/Facebook

Jeev Aashraya/Facebook

La storia avrebbe potuto avere un finale tutt’altro che felice, e le persone si sono sorprese di come la bimba sia riuscita a sopravvivere. Ma la presenza di quei cagnolini è stata miracolosa, e le hanno permesso di sopravvivere alle fredde temperature. Gli abitanti del villaggio l’hanno trovata la mattina seguente in buone condizioni: la piccola dormiva, non aveva neanche un graffio, e accanto a lei dormivano beatamente i cuccioli di cane, insieme alla mamma. La neonata è stata immediatamente portata in ospedale e controllata dai medici, che hanno confermato con sollievo il buono stato di salute. I cani possono salvare le persone? Assolutamente sì, e questa è l’ennesima prova: non sono solo in grado di rallegrare le nostre giornate e di essere fedeli amici dei padroni. Sembrano quasi saper individuare i momenti di difficoltà e quelli di pericolo: è bastata la loro presenza per permettere a questa bimba di sopravvivere e - ci auguriamo - di trovare una famiglia. 

 

Advertisement