Una donna salva un pesce trovato in fin di vita in un negozio: lui torna a nuotare e cambia colore - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una donna salva un pesce trovato in…
Un pompiere costruisce un'enorme casa usando 9 container navali: un capolavoro dallo stile 13 curiosità affascinanti che ci dimostrano quanto conosciamo ancora poco del nostro mondo

Una donna salva un pesce trovato in fin di vita in un negozio: lui torna a nuotare e cambia colore

26 Luglio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.486
Advertisement

Chi ha detto che le storie di salvataggi e amicizie tra uomini e animali riguardino sempre quelle con cani e gatti? La natura è talmente ricca di creature che la popolano, e con le quali noi uomini possiamo venire a contatto, che a volte è possibile leggere anche le vicende di cure e attenzioni più "inconsuete". Proprio come quella che stiamo per raccontarvi, che riguarda una donna e un pesce, che si trovava in condizioni di salute terribili.

Lacey Scott, la donna che ha reso nota la sua storia di salvataggio, ha visto per la prima volta il pesce Monstro (così lo ha chiamato) in un negozio di animali a cui era stato restituito. L'animale, 10 anni di età, non stava affatto bene. Non riusciva a nuotare e stava morendo lentamente. Le cure di Lacey, però, non solo lo hanno tenuto in vita, ma gli hanno fatto addirittura... cambiare colore!

La visione di quel povero animale solo e in difficoltà non ha lasciato Lacey indifferente. Quando lo ha incontrato, sapeva che doveva essere suo e che non poteva lasciarlo lì. Visto che non poteva nuotare, il pesce aveva sviluppato diverse lesioni. Le attenzioni e la grande cura di Lacey, però, hanno cambiato tutto. Quando lo ha portato a casa, la donna ha allestito una vera e propria "clinica" per lui, con diversi acquari e accortezze quotidiane.

A poco a poco, Monstro ha cominciato a mangiare, finché non è riuscito a muoversi di nuovo. A quel punto, la proprietaria lo ha spostato in una vasca più grande, in compagnia di altri pesci. Quello che ha colpito di più sia Lacey che i milioni di utenti che hanno letto, commentato e condiviso la sua storia, però, è stato il cambiamento di colore di questo animale. La sua guarigione, infatti, è andata di pari passo con una trasformazione estetica: da blu scuro che era, Monstro è "diventato" uno splendido pesce rosso!

Advertisement

Col passare dei mesi, il pesce è diventato sempre più affamato e desideroso di attenzioni, che Lacey e suo marito non gli hanno mai risparmiato. Nonostante all'inizio nessuno dei due credeva che ce l'avrebbe fatta, Monstro ha mostrato al mondo la sua incredibile forza, merito ovviamente delle cure che ha ricevuto. Il cambiamento di colore poi, come ha chiarito la stessa Lacey, non è un fenomeno così insolito nei pesci della sua specie, ossia i Black Moor, caratterizzati dai tipici occhi sporgenti.

A seconda della luce, della dieta, dell'età e della qualità dell'acqua in cui vivono, questi animali possono manifestare tale trasformazione. Non c'è dubbio, però, che nel caso specifico di Monstro, il colore acceso che ha assunto sia stato anche sinonimo di un suo ritrovato benessere.

È davvero sorprendente l'effetto che le giuste cure e il giusto amore possono avere anche su creature che magari si danno per spacciate. Non ci resta che augurare tutto il meglio a questo splendido nuotatore e ai suoi salvatori umani!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie