Mette da parte oltre 9.000€ in un anno per avere più soldi a Natale: donna rivela come ha fatto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Dicembre 2021

Mette da parte oltre 9.000€ in un anno per avere più soldi a Natale: donna rivela come ha fatto
Advertisement

Vi siete mai chiesti quanti soldi riuscite a risparmiare in un anno? Di certo è una domanda che riceverebbe risposte diverse da persona a persona, visto che le variabili in gioco sono davvero molte in questo senso. Non c'è dubbio, tuttavia, che per alcune persone il pensiero dei soldi da mettere da parte sia vivo e costante, mentre per altre sia tutto sommato secondario.

Se fate parte della prima categoria, sappiate che la donna di cui stiamo per parlarvi potrebbe essere un vero esempio da cui prendere spunto. Il motivo? Grazie ad alcuni trucchi è riuscita a risparmiare oltre 9.000 euro in un anno, rispettando l'obiettivo che si era prefissata e arrivando al periodo natalizio con un po' di "respiro" in più, pronta ad affrontare spese extra in modo più rilassato. Pronti a scoprire più da vicino cosa ha fatto?

via The Sun

Advertisement

"For me, saving money is fun, allows me to achieve my goals and means I can avoid anxiety and panic!" (Via Mirror Money Saving)

Pubblicato da The Mirror su Domenica 12 dicembre 2021

Nadine Barrett ha 35 anni e per guadagnarsi da vivere fa la life coach. Ha descritto la sua esperienza sul sito britannico LatestDeals e ha spiegato nel dettaglio cosa ha fatto per racimolare tutti quei soldi e rendere il suo Natale molto più felice.

"Avevo appena comprato casa - ha raccontato Nadine - quindi quest'anno non avevo tanti soldi da spendere come altri anni, ma ho deciso ugualmente di provare a mettere in pratica qualche trucco furbo". Così, stando a quanto ha affermato, la 35enne ha deciso di partecipare a sondaggi online e approfittare di offerte mirate, ma soprattutto ha anticipato sapientemente le sue spese.

Advertisement
LatestDeals.co.uk

LatestDeals.co.uk

"Risparmiare per me è divertente - ha detto ancora la Barrett - mi permette di raggiungere i miei obiettivi ed evitare ansia". Così, durante l'arco di tutto l'anno, e in particolare nel periodo dei saldi, Nadine ha acquistato ciò che avrebbe dovuto comprare per Natale, anticipandosi regali che altrimenti sarebbero stati molto più costosi. "Quando i prezzi degli articoli sono più bassi, compro con certezza ciò che so che i miei cari apprezzerebbero, oltre ad alcuni regali extra che tengo nel caso in cui si presenti una necessità dell'ultimo minuto", ha continuato.

Oltre ai regali anticipati, Nadine non si è fatta mancare occasioni di svago e "sfizi" cercando e sfruttando offerte mirate tramite coupon che propongono attività a prezzi stracciati, ma non è finita qui. Riguardo ai sondaggi online, la giovane risparmiatrice ha detto: "lo faccio nel tempo libero, accumulo punti per poi riscattare buoni o contanti, che poi posso utilizzare per qualunque cosa voglio".

401(K) 2012/Flickr - Not the actual photo

401(K) 2012/Flickr - Not the actual photo

Grazie a internet, poi, Nadine è diventata ormai "specializzata" nel confrontare i vari costi di ciò che deve acquistare, nonché delle spese fisse che deve sostenere, dalla spesa alimentare alle bollette, passando per le assicurazioni. "Anche se non ho figli - ha spiegato ancora - ho una famiglia numerosa, 10 nipoti e tanti amici a cui amo fare regali. Essere organizzata e disciplinata significa che posso farlo e rispettare comunque i miei impegni mensili".

Certo, forse leggendo la sua storia in molti staranno pensando che la quotidianità purtroppo è fatta anche di tante uscite di denaro impreviste e magari troppo alte per poter risparmiare qualcosa, ma in fondo perché non tentare? Che ne pensate dell'esperienza condivisa da questa donna? Riuscireste anche voi a ottenere il suo obiettivo?

Advertisement