Heinz presenta la maionese natalizia al cioccolato e arancia: assicura che è deliziosa

di Irene Grazia Paladino

02 Dicembre 2021

Heinz presenta la maionese natalizia al cioccolato e arancia: assicura che è deliziosa
Advertisement

Dalla collaborazione di aziende - la cui produzione può essere simile, complementare o completamente distante - possono nascere prodotti interessanti e inaspettati. Perché nascono queste collaborazioni? Per unire le competenze di entrambe le parti e per stupire i consumatori, che non si aspettano di vedere una marca molto nota associata ad un prodotto completamente diverso. Questi nuovi prodotti rimangono sul mercato, solitamente, per un periodo di tempo limitato: il periodo necessario per testare il mercato e per capire se può avere successo anche in futuro oppure no. Dalla collaborazione di Heinz e Terry's arriva la maionese al cioccolato e arancia.

via Heinz/Instagram

Advertisement

Terry’s è un’azienda britannica che produce cioccolato e altri dolciumi, mentre Heinz è una società statunitense specializzata nella produzione di prodotti alimentari di vario tipo - come conserve di verdura e piatti pronti - ma conosciuta soprattutto per le salse: ketchup, maionese, barbecue e altre salse sono presenti quasi in ogni supermercato. Cosa possono creare, insieme, un’azienda specializzata in cioccolato e una specializzata in salse che accompagnano piatti salati? É nata così la maionese al gusto cioccolato e arancia. Questa crema spalmabile viene realizzata frullando la maionese con cioccolato fuso, spicchi d’arancia, crema pasticcera e olio all’arancia. A questo punto viene spontaneo domandarsi: si tratta di una crema dolce o salata? Le due aziende hanno dichiarato: “è una crema spalmabile liscia e deliziosa che funziona perfettamente sui dolci delle feste o spalmata su brioche, focaccine, pancake o croissant in questa stagione festiva”.

Advertisement

Ma il team di Heinz si spinge ancora oltre, e afferma che potresti essere tentato di mangiare la crema direttamente dal barattolo, con il solo aiuto di un cucchiaio, e che farai fatica a condividerlo con amici e parenti. Terry’s ha invece dichiarato: "Dal lancio di Terry's Chocolate Orange nel 1932, non abbiamo mai smesso di innovare, crescere e lanciare nuovi formati e gusti per deliziare i nostri fedeli fan e siamo orgogliosi di continuare questo Natale con il nostro mash up di maionese, che funziona perfettamente come una deliziosa crema spalmabile.”.

L’edizione è limitata e sono stati immessi nel mercato solo 200 vasetti: nel caso in cui tu voglia provare questa strana combinazione ma non trovi nulla nei supermercati, puoi tentare di vincere il barattolo partecipando al concorso che ha aperto Heinz sui suoi social media. La assaggeresti?

 

Advertisement