Trasformano un vecchio bus di Londra in un'accogliente mini-casa: l'impresa di questa coppia

di Marcello Becca

02 Dicembre 2021

Trasformano un vecchio bus di Londra in un'accogliente mini-casa: l'impresa di questa coppia
Advertisement

È cominciato come un gioco, oggi Hope e Manny Hernandez stanno avviando un’attività del tutto nuova: ristrutturare pulmini, autobus, furgoni e camper in modo da trasformarli in casette abitabili. Un’iniziativa che sta riscuotendo grande successo, dati i costi delle case e dei terreni. A pensarci bene, chi non desidera una seconda casa al prezzo di un’automobile? Così oggi vivere viaggiando - o solo semplicemente in strada - può rivelarsi un’alternativa economica rispetto all’acquisto o all’affitto di una casa tradizionale. Vediamo insieme come ha fatto questa coppia ad avere un'idea cosi stravagante...

 

via beerrunbus/Instagram

Advertisement

Tutto è cominciato come un gioco per una giovane coppia di ragazzi americani, Hope e Manny Hernandez, che hanno deciso di mettersi in viaggio in un minibus di 18 metri quadrati dopo averlo ristrutturato completamente da soli. Per compiere questa piccola opera di ingegneria, hanno dovuto spendere tutti i loro risparmi (circa 35.000 dollari).

Dei soldi ben spesi visto che si sono goduti la loro "casa mobile" per sette lunghi mesi, percorrendo decine di migliaia di chilometri tra parchi naturali e grandi metropoli. Un viaggio che ha permesso alla coppia non solo di vivere al meglio la propria libertà, ma anche di incontrare nuove persone e fare molte amicizie lungo la strada. Il tutto grazie alla loro minuscola casa su ruote.

La coppia ha poi deciso di postare la propria avventura su Instagram e TikTok. In soli pochi giorni, la casetta con le ruote aveva fatto il giro del web: un successo strepitoso.

Advertisement
beerrunbus/Instagram

beerrunbus/Instagram

Certo, non si aspettavano che l'avventura si trasformasse in una carriera a tempo pieno. Da quando hanno rinnovato il loro autobus, questi ragazzi sono stati contattati da altre persone che volevano trasformare il loro furgone. Rendendosi conto che c'era un bisogno di questo tipo di arredatori/restauratori, la coppia ha deciso di intraprendere questa nuova attività. 

beerrunbus/Instagram

beerrunbus/Instagram

Oggi, viaggiano attraverso il paese nel loro autobus e aiutano le persone a ristrutturare le loro piccole case su ruote. Entro la fine di quest'anno, hanno in programma di finire tre trasformazioni. Il loro progetto più recente ha riguardato un autobus d'epoca a due piani tipicamente londinese. Questo mezzo, che era in condizioni pietose, è stata una sfida che hanno vinto in cinque settimane. Ora il bus è diventata una luminosa e curiosa casa su ruote.

beerrunbus/Instagram

beerrunbus/Instagram

La coppia ha avuto la massima libertà nel restaurare questo pulmino poiché il proprietario non aveva la minima idea di come sarebbe potuto diventare una volta finiti i lavori. Così, entusiasti del progetto, i due innamorati hanno dato il loro meglio per dare una seconda vita a quel mezzo ridotto in rottami.  

beerrunbus/Instagram

beerrunbus/Instagram

Certo, il proprietario aveva previsto di spendere 30.000 dollari per la conversione, ma Manny ha detto che il totale finale si è avvicinato ai 32.000 dollari. Una somma notevole, ma contenuta se la si raffronta con i prezzi di un immobile radicato nel terreno. 

Advertisement

Insomma, ci auguriamo solo il meglio per questa coppia di innamorati che è riuscita a fare della propria passione una vera professione. Oggi sono sempre di più le persone che desiderano convertire i loro pulmini in casette mobili, quindi chissà... magari continueremo a leggere delle avventure di Hope e Manny Hernandez in giro per il mondo! 

E voi, ci vivreste mai in una di queste casette mobili? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

Advertisement