Piovono banconote: camion perde i soldi che trasportava e gli automobilisti si precipitano a raccoglierli (+VIDEO)

di Irene Grazia Paladino

24 Novembre 2021

Piovono banconote: camion perde i soldi che trasportava e gli automobilisti si precipitano a raccoglierli (+VIDEO)
Advertisement

Come reagiresti se, camminando per strada, piovessero banconote quasi come per miracolo? Sembra la scena surreale di qualche film o serie TV: c’è chi proverebbe a racimolare quante più banconote possibili e chi, forse, cercherebbe di capire da dove provengano tutti quei soldi. Ognuno di noi, probabilmente, si comporterebbe in modo diverso, eppure la tentazione di accaparrarsi un bel gruzzolo di banconote è tanta per tutti. 

 

via Daily Star

Advertisement
demi_bagby/Instagram

demi_bagby/Instagram

Su una superstrada molto trafficata della Calidornia, vicino a Carlsbad, i conducenti hanno assistito ad una scena incredibile: un camion blindato appartenente alla Federal Deposit Insurance Corporation ha iniziato a perdere banconote: i sacchi di banconote che trasportava nella parte posteriore, infatti, si erano aperti. Anche il portellone posteriore si è improvvisamente splancato, e un’enorme quantità di dollari ha iniziato a coprire la strada trafficata di automobili. I conducenti dei mezzi di trasporto, quindi, hanno assistito a questa scena quasi miracolosa.

 

Advertisement
demi_bagby/Instagram

demi_bagby/Instagram

L’autista del camion ha inizialmente provato a rimediare all’enorme problema, tentando di recuperare il denaro. Ha però capito immediatamente che non c’era più nulla da fare: tutti i sacchi contenenti le banconote si erano riversate in strada. Nel frattempo i guidatori, fermi in strada a causa del traffico, sono scesi dall’autovettura.

demi_bagby/Instagram

demi_bagby/Instagram

L’influencer del fitness Demi Bagby, che si trovava in quel momento sulla superstrada, ha girato un video che ha poi pubblicato su Instagram. Questo video surreale ha presto fatto il giro del mondo ed è subito diventato virale: dalle clip girate possiamo vedere le reazioni allibite e sorprese dei guidatori. Decine e decine di persone, con sguardo sognante, si sono inginocchiati sull’asfalto e hanno tentato di accaparrarsi quante più banconote possibili. 

Quei soldi, però, non potevano essere liberamente presi: nonostante questa scena sia sembrata un miracolo, il denaro apparteneva alla Federal Deposit Insurance Corporation, e ogni persona è stata costretta a restituire le banconote nelle varie sedi dell'istituto finanziario presso la metropoli di San Diego. Nessuno, però, poteva saperlo: del resto, chi avrebbe agito in maniera diversa?

Advertisement