"Le persone belle hanno una vita difficile": influencer racconta la sua solitudine

di Irene Grazia Paladino

20 Novembre 2021

"Le persone belle hanno una vita difficile": influencer racconta la sua solitudine
Advertisement

Si sente dire spesso che la vita, per le persone di bell’aspetto, sia molto più semplice. Si pensa che abbiano molte più opportunità, dal punto di vista lavorativo e personale, e non possiamo immaginare di certo che modelli/e e influencer - conosciuti per il loro aspetto da copertina - possano condurre una vita difficile proprio a causa del loro aspetto fisico. Questo è il punto di vista di Veronika Rajek, una modella slovacca di 25 anni che ha rivelato che il suo aspetto fisico è motivo di sofferenza.

via NY Post

Advertisement

Veronika è una giovane modella, su Instagram vanta 1,1 milioni di follower e condivide la sua bellezza con foto professionali. La donna, che vive in Austria, racconta però che la vita per le persone belle non è semplice come sembra. Il suo account viene spesso disattivato perché le persone credono che non sia reale. La donna ha dichiarato: "Pensano che io sia un robot. Mi definisco un alieno... la gente non crede nemmeno che esisto."

Sui social non mancano gli haters e i commenti di natura cattiva. La accusano di usare Photoshop e confessa che i commenti più severi arrivano sempre dalle donne. "Ricevo commenti cattivi da parte delle donne perché sono gelose e pensano che io voglia il loro ragazzo... Solo le donne possono ferire così fortemente le altre donne", ha dichiarato.

 

Advertisement

Ma i problemi non riguardano solamente i social e le critiche online. Le difficoltà maggiori Veronika le incontra nella sfera privata. Ha, con tristezza, confessato di non aver amici e che le persone sono intimidite dal suo aspetto e hanno paura di interagire con lei. “Non penso di essere perfetta… ma le persone hanno paura di me e non vogliono parlarmi. Sto male perché le persone mi rendono le cose più difficili perché sono bella", ha affermato. La vita di una persona bella può sembrare facile e piena di opportunità: se le opportunità non mancano, la bellezza - per Veronika - è diventata sinonimo di solitudine. La donna ha deciso di dare consigli a coloro che sono "meno fortunati geneticamente", e li motiva dicendo che la bellezza è un sentimento, non un fisico. "Se ti senti bella come sei, allora sei bella. Se ti prendi cura di te, puoi essere bella anche tu.” Condividi il suo pensiero?

Advertisement