La figlia abita lontano per motivi di studio: lei realizza dei video per insegnarle le sue ricette preferite

di Irene Grazia Paladino

17 Novembre 2021

La figlia abita lontano per motivi di studio: lei realizza dei video per insegnarle le sue ricette preferite
Advertisement

Arriva per tutti i genitori il momento in cui sono costretti ad affrontare un cambiamento poco felice: i figli lasciano la casa di famiglia per andare a costruire altrove il proprio futuro. C’è chi parte verso città lontane per motivi di studio o di lavoro e chi, invece, sceglie di abitare in una casa propria. Qualunque sia il motivo e ovunque il figlio vada, per un genitore non è mai semplice lasciare andare una parte di sé. Solo così, però, il figlio può responsabilizzarsi e capire cosa significhi vivere senza il supporto - anche fisico - di un genitore. La lontananza, però, non rappresenta necessariamente un ostacolo: ce lo dimostra questa mamma che, pur di aiutare la figlia a cucinare, a realizzato una serie di video-ricette.

via lo.hollis/TikTok

Advertisement
lo.hollis/TikTok

lo.hollis/TikTok

Il cibo che cucina la mamma ha un sapore diverso, e migliore, di qualunque altro cibo: nonostante non si tratti necessariamente di ricette elaborate, il profumo che emana ricorda quello di casa. Lauren Hollis lo sa bene: la giovanissima donna è dovuta andar via di casa per proseguire gli studi nel college universitario. Questo significa cambiare casa e adattarsi a nuove abitudini. Dopo i primi giorni, utili ad ambientarsi, Laurene sentiva una grande nostalgia del cibo che le preparava sua mamma. Si sentiva triste: nonostante provasse a riprodurre i piatti della madre, non riconosceva quei sapori a cui era abituata. Una sera ha parlato con sua madre di questo stato d’animo, e il giorno dopo è arrivata una dolcissima sorpresa.

Advertisement
lo.hollis/TikTok

lo.hollis/TikTok

Dopo aver appreso lo stato d’animo di Lauren, la madre ha deciso di realizzare delle video-ricette. Grazie all’aiuto di una videocamera, ha cucinato tutta la notte i piatti preferiti della figlia e ha filmato ogni passaggio. La speranza della donna è che i video potessero strappare un sorriso alla figlia e guidarla nella preparazione dei piatti, passo dopo passo. Lauren si è commossa davanti al gesto d’amore della madre, e ha deciso di condividere su TikTok i video realizzati dalla madre.

 

lo.hollis/TikTok

lo.hollis/TikTok

I video hanno riscosso immediato successo, e non solo per l’emozionante storia che celano. Moltissimi ragazzi vivono, o hanno vissuto, la stessa situazione di Lauren: sono stati assaliti da una grande nostalgia di casa e della cucina della mamma. Perché i piatti preparati dalle mamme e dalle nonne hanno un sapore diverso? Quali segreti custodiscono? Lauren, dopo i video realizzati da sua mamma, non ha dubbi: l’ingrediente che fa la differenza è l’amore che dimostrano con ogni piccolo gesto.

Advertisement