"Vengo dal 2027 e sono l'ultima persona sulla Terra": uomo condivide le prove su TikTok

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

14 Novembre 2021

"Vengo dal 2027 e sono l'ultima persona sulla Terra": uomo condivide le prove su TikTok
Advertisement

Cosa pensereste davanti a una persona che, con estrema sicurezza, afferma di essere un viaggiatore del tempo, di provenire dal 2027 e di essere "l'ultima persona rimasta sulla Terra"?

No, vi assicuriamo che non stiamo scherzando, e che l'uomo in questione esiste davvero, così come la sua notorietà sui social. I video che pubblica sul profilo TikTok, infatti, collezionano un successo dopo l'altro, ed è anche per questo che le sue storie hanno cominciato a fare il giro del web e del mondo intero. Non può che destare curiosità una persona che fa tali affermazioni, provandole addirittura con video che mostrerebbero il nostro mondo futuro, deserto e svuotato a seguito di un fantomatico disastro.

via unicosobreviviente/TikTok

Advertisement
unicosobreviviente/TikTok

unicosobreviviente/TikTok

Su TikTok è conosciuto come "unicosobreviviente", unico sopravvissuto in italiano, e il nome già dice tutto. Javier ha conosciuto un enorme successo con le sue pubblicazioni e le sue affermazioni pubbliche, tanto che, un video dopo l'altro, le persone hanno incominciato a incuriosirsi e, forse, tra loro c'è anche qualcuno che gli crede.

La sua storia è a dir poco singolare, e sembra uscita da un film distopico-fantascientifico. Bloccato nell'anno 2027, Javier sarebbe rimasto solo sul nostro Pianeta, dopo che un terribile cataclisma avrebbe fatto scomparire il resto dell'umanità. Non è ben chiaro come lui stesso sia riuscito a sopravvivere e, a pensarci bene, ci sono molte altre cose poco chiare nei suoi racconti.

Advertisement
unicosobreviviente/TikTok

unicosobreviviente/TikTok

Comprensibilmente, molti degli utenti web che lo seguono hanno messo in dubbio le sue teorie che, seppur supportate da video in cui mostra gli ambienti dove vive (una città spagnola incredibilmente deserta, per dovere di cronaca) deserti, senza la minima traccia di una presenza umana oltre a lui. Incuriosite e divertite, molte persone hanno cominciato a "sfidarlo", chiedendogli di recarsi in luoghi famosi e di sicuro molto frequentati, per poi pubblicare video che provino quanto afferma.

unicosobreviviente/TikTok

unicosobreviviente/TikTok

E, in diversi casi, Javier ha fatto proprio così. In un filmato, ad esempio, si vede un incrocio vuoto della sua città, un luogo di solito trafficatissimo. Oppure si è filmato mentre si reca in una suite presidenziale di un hotel di lusso, o ancora all'interno dello stadio di Barcellona, tutti luoghi rigorosamente vuoti nella sua "realtà parallela".

unicosobreviviente/TikTok

unicosobreviviente/TikTok

Tra le persone che commentano i suoi video, non manca chi cerca di fargli notare eventuali incongruenze in quello che afferma e in quello che filma, ma unicosobreviviente sembra essere assolutamente convinto di ciò che condivide col mondo. Una cosa è certa: è davvero difficile credere a una situazione del genere. Con buone probabilità, è plausibile che Javier stia portando avanti una colossale e originale operazione per farsi vedere e conoscere, davanti alla quale viene proprio da chiedersi cosa non si sarebbe disposti a fare per un po' di notorietà nell'era dei social. E se invece, incredibilmente, fosse tutto vero? Voi che ne pensate?

Advertisement