Suo marito sviene durante il parto: lei si scatta un selfie per immortalare quel momento

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

14 Novembre 2021

Suo marito sviene durante il parto: lei si scatta un selfie per immortalare quel momento
Advertisement

Ogni genitore ricorda il momento del parto con emozione, felicità e magari un pizzico di nostalgia. È assolutamente normale e comprensibile, visto che, in quegli attimi, sta accadendo davvero qualcosa di molto, molto speciale con la venuta al mondo di una nuova vita. E se per una donna l'esperienza del parto può non essere sempre semplice, è allo stesso modo vero che non tutti gli uomini sono pronti e preparati per assistere alla nascita di loro figlio.

Ne sa qualcosa il marito di cui stiamo per parlarvi, che, forse un po' troppo coraggiosamente, ha deciso che avrebbe assistito al parto della moglie. Perché un po' troppo coraggiosamente? Semplice: quell'intenso momento, a giudicare dalla foto condivisa dalla donna e che poi ha fatto il giro del web, per lui è stato davvero "troppo"!

via Butterfly504/reddit

Advertisement
Butterfly504/reddit

Butterfly504/reddit

Si sa: nell'era dei social, in cui tutti abbiamo sempre a portata di mano un cellulare per fare foto e siamo connessi in ogni istante col resto del mondo, ogni occasione o scena particolare che viviamo è buona per essere condivisa e per farsi conoscere. Non c'è da stupirsi, dunque, che una neo-mamma abbia deciso di scattarsi un selfie quando suo marito, dopo averla vista partorire, non abbia retto alla scena e sia clamorosamente svenuto sul pavimento della sala d'ospedale.

Proprio così: sebbene l'uomo avesse voluto assistere in modo deciso e convinto, avrebbe di sicuro fatto meglio a evitare. Non è stato certo il primo padre ad aver fatto una scelta del genere, ma, alla luce di quello che è successo, il suo slancio di coraggio non gli ha portato nulla di buono. Al contrario: la sua reazione è diventata famosa in tutto il web proprio perché la moglie, divertita da quanto stava accadendo, ha preso il cellulare e si è scattata una foto, nella quale si vede chiaramente il coniuge steso per terra, privo di sensi e circondato dai medici che cercano di rianimarlo mentre tengono in braccio il bambino.

Advertisement
Maxpixel - Not the actual photo

Maxpixel - Not the actual photo

Forse la mamma sapeva già cosa sarebbe successo in quel momento, e per questo ha deciso di prenderla a ridere? Non possiamo saperlo. Di certo non tutti, in quella situazione, avrebbero avuto la lucidità di scattarsi un selfie. L'uomo, evidentemente, non sapeva a cosa stava andando incontro e così, un gesto che doveva essere di vicinanza, si è trasformato in un piccolo-grande momento da ricordare... oppure da dimenticare?

Anche una reazione come quella avuta dall'uomo, in effetti, è piuttosto normale e comprensibile, e con ottime probabilità si verifica molto più spesso di quanto pensiamo. La foto condivisa dalla donna su Reddit, in ogni caso, ha fatto registrare centinaia di commenti e reazioni da parte degli utenti. La prossima volta sarà meglio che quel papà - e forse molti altri - ci pensino due volte prima di assistere!

Advertisement