Il marito dice di essere l'unico a pulire casa: lei smette di fare le faccende per una settimana

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

18 Settembre 2021

Il marito dice di essere l'unico a pulire casa: lei smette di fare le faccende per una settimana
Advertisement

Molte persone lo sanno bene: la vita di coppia non è sempre una passeggiata, specialmente quando si vive insieme e c'è una ripartizione poco equa delle faccende da svolgere in casa. Non capita raramente, infatti, che tali mansioni casalinghe siano "riservate" a uno dei due partner, e che la maggior parte delle volte questo partner sia la donna.

Di mariti o compagni fin troppo pigri, in effetti, è pieno il mondo, e spesso vi raccontiamo storie che li riguardano. Quella che state per leggere è una di esse, e proviene direttamente da una moglie, utente TikTok di 27 anni che ha deciso di documentare, sul suo profilo, cosa sarebbe successo in casa se fosse andata in "sciopero delle faccende". Il tutto dopo che suo marito ha avuto la trovata (scherzosa ma non molto brillante) di affermare che fosse l'unico a sistemare casa. Sentendo quelle parole, la donna è passata alle contromisure, con conseguenze che lasciamo giudicare a voi, e in cui molte persone si ritroveranno!

via wifestrike/Tiktok

Advertisement
wifestrike/Tiktok

wifestrike/Tiktok

Quando si parla di faccende domestiche non è sempre tutto scontato, e il marito di Jalie Gil lo ha imparato alla perfezione. "Stavamo parlando delle cose da fare in casa - ha raccontato la giovane statunitense - e lui ha detto scherzosamente che fa tutte le pulizie. Io ho protestato immediatamente e ho detto che dovrei andare in sciopero".

Advertisement
wifestrike/Tiktok

wifestrike/Tiktok

E così è stato: Jalie ha smesso per davvero di svolgere qualunque compito domestico per una settimana. Dal bucato alle pulizie, passando per l'immondizia, la donna non ha più mosso un dito, costringendo di fatto suo marito ad arrangiarsi e documentando con grande precisione cosa stava accadendo in casa.

wifestrike/Tiktok

wifestrike/Tiktok

Forte di un seguito già notevole su TikTok, Jalie ha pubblicato una serie di video divertenti che hanno incontrato subito il favore degli utenti, i quali non hanno risparmiato commenti e reazioni su quello che stavano vedendo. Giorno dopo giorno, le faccende irrisolte aumentavano, e così le incombenze che avrebbe dovuto fronteggiare Jalie se non fosse stata in sciopero.

wifestrike/Tiktok

wifestrike/Tiktok

Aveva ragione il marito ad affermare di essere il solo a pulire e sistemare? Evidentemente no, visto lo stato in cui si sono ridotti gli ambienti di casa nel giro di pochi giorni. "Molte persone si sono ritrovate nella situazione che ho documentato - ha detto ancora Jalie - sapevo che lì fuori non manca chi ha questi problemi con mariti o conviventi".

wifestrike/Tiktok

wifestrike/Tiktok

Dunque la giovane non era sola. Al contrario, in molti le hanno consigliato di continuare a portare avanti la sua protesta, finché il marito non si fosse responsabilizzato a dovere. "C'è stato persino chi mi ha invitato a divorziare - ha detto - ma è l'ultima cosa che ho in mente".

Advertisement
wifestrike/Tiktok

wifestrike/Tiktok

Stando a quanto ha fatto sapere in seguito, lo sciopero di Jalie ha portato qualche piccolo miglioramento nella gestione delle incombenze casalinghe. Con buone probabilità, dunque, il messaggio è arrivato forte e chiaro, insieme a tutte le faccende da sbrigare! Ci auguriamo che sia proprio così, e che molti partner possano rendersi conto che una divisione equa dei compiti è doverosa.

Che ne pensi dello sciopero intrapreso da questa moglie?

Advertisement