C'è solo un cane o anche un uomo nell'immagine? La sfida visiva che ha messo alla prova molte persone

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Novembre 2021

C'è solo un cane o anche un uomo nell'immagine? La sfida visiva che ha messo alla prova molte persone
Advertisement

Ogni tanto, lo sappiamo, il nostro cervello ha bisogno di un po' di "manutenzione" straordinaria. Certo, giorno dopo giorno le sfide a cui è sottoposto sono molteplici, così come i ragionamenti e le attività che passano attraverso di esso, ma è anche vero che una quotidianità ripetitiva e priva di stimoli particolari può renderlo, per così dire, fuori allenamento.

Pur non essendo un muscolo, infatti, l'organo principale del nostro sistema nervoso ha bisogno di esercizio per funzionare al meglio, ed ecco perché, in questi casi, un aiuto prezioso può arrivare dalle illusioni ottiche e dai giochi visivi che, per qualche minuto, riescono a metterci alla prova alla ricerca di immagini nascoste o significati non visibili a un primo sguardo. Rompicapi proprio come quello che stiamo per proporvi, in cui tutti, a un'occhiata superficiale, vediamo solo il muso di un cane di profilo. Cosa pensereste, però, se vi dicessimo che quel cane non è da solo nell'immagine? Proprio così: nascosto dentro al suo muso c'è un uomo, ossia quello che i creatori dell'illusione ottica definiscono il suo padrone. Pronti ad aguzzare la vista e a cercarlo?

via FactTechz/Youtube

Advertisement
FactTechz/Youtube Screenshot

FactTechz/Youtube Screenshot

Come spesso accade in casi di giochi visivi simili, l'immagine di questo cane, seppur antica, ha fatto il giro del web e dei social network. Moltissime persone, infatti, si sono cimentate alla ricerca dell'uomo nascosto nel muso del simpatico animale.

Una sfida che richiede un'ottima capacità di osservazione, oltre che grande concentrazione e attenzione. In pochi, infatti, sono riusciti a risolvere il rompicapo al primo colpo, e noi qui vogliamo mettervi alla prova. Ci riuscite?

Ricordate che, se non volete scoprire subito la soluzione, non dovete scorrere in basso. Prendetevi il vostro tempo, dunque, perché questo enigma visivo che risale al 1800 non è affatto semplice o scontato. Concentratevi e cercate di scovare, senza ricorrere prima alla soluzione, l'uomo che è nascosto nel muso del cane!

È difficile vederlo in tempi brevi e in un primo momento, ma in mezzo a quel disegno c'è proprio un intruso. Secondo i creatori dell'immagine, si tratta del padrone del simpatico cane protagonista del gioco. Siete riusciti a individuarlo? Se sì, complimenti! Quanto tempo ci avete messo? Fatecelo sapere nei commenti.

Se ancora non riuscite a vederlo, concentratevi un altro po', oppure, se proprio volete scoprire subito dove si nasconde, scorrete in basso e visualizzate la soluzione.

Advertisement
FactTechz/Youtube Screenshot

FactTechz/Youtube Screenshot

Lo avete visto ora? Che ne pensate di questo rompicapo visivo?

Advertisement