Riesci a trovare la farfalla nel campo di girasoli? Mettiti alla prova con un curioso rompicapo visivo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Settembre 2021

Riesci a trovare la farfalla nel campo di girasoli? Mettiti alla prova con un curioso rompicapo visivo
Advertisement

Se amate cimentarvi con i rompicapi più complessi e apparentemente irrisolvibili, di seguito abbiamo un'immagine che potrebbe essere fatta apposta per voi.

Chi non si è mai divertito mettendosi alla prova con giochini visivi e sfide in cui è richiesto di trovare qualcosa di nascosto e mimetizzato? Bene: la scena in questione fa parte proprio di questo tipo di enigmi, ed è opera del celebre Gergely Dudas, l'illustratore ungherese conosciuto anche come The Dudolf che, in breve tempo, è diventato molto conosciuto sul web proprio per i suoi disegni in cui sfida le persone a cercare elementi invisibili, ma solo in apparenza. Qui abbiamo deciso di presentarvi il suo campo di girasoli. Un disegno piacevole e colorato, con tanto di "ospiti" del regno animale. Alcuni di essi sono visibili, altri no: riuscite a trovare una farfalla in mezzo ai fiori?

via Daily Mail

Advertisement
Gergely Dudás - Dudolf

Gergely Dudás - Dudolf

Cercate bene, perché la soluzione potrebbe essere proprio sotto ai vostri occhi. La volpe, il coniglio, il tasso e gli altri animali nella figura non sono i soli a popolarla. Credereste che, in mezzo a quei girasoli, c'è anche una farfalla? Aspettate a rispondere di no, perché vi assicuriamo che è proprio lì. Aguzzate la vista, dunque, e mettetevi alla sua ricerca, nel minor tempo possibile!

Verde e giallo dominano la scena, e probabilmente è proprio questo tripudio di colori sgargianti che rende difficile individuare il piccolo insetto. Dudas, poi, non contento, ha anche colorato la farfalla di giallo, in modo da rendere la sua mimetizzazione praticamente perfetta.

Il giovane illustratore ungherese, originario di Budapest, sembra proprio divertirsi molto a creare scene come questa. E il fatto che sia molto apprezzato, di certo, la dice lunga sull'efficacia delle sue creazioni, in grado di far riflettere le persone e di tenere in allenamento le loro capacità visive.

Insomma, avete trovato la farfalla? Se ancora non riuscite a vederla ma siete intenzionati a scovarla a tutti i costi, aspettate prima di scorrere in basso! Nel frattempo, mentre la state cercando, possiamo darvi un piccolo aiuto: è più in alto di quanto pensiate!

Se invece l'avete individuata o se avete deciso di lasciar perdere, potete visualizzare la soluzione qui sotto. 

Advertisement
Gergely Dudás - Dudolf

Gergely Dudás - Dudolf

Eccola lì! Piuttosto difficile da trovare, vero? Ci siete riusciti? Se sì, complimenti!

Advertisement