A 7 anni questo bimbo parla 5 lingue e ha un QI più alto di Einstein e Stephen Hawking

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

29 Ottobre 2021

A 7 anni questo bimbo parla 5 lingue e ha un QI più alto di Einstein e Stephen Hawking
Advertisement

Cinque lingue parlate, un quoziente intellettivo più alto di quello di Albert Einstein e Stephen Hawking, l'alfabeto già conosciuto a un anno di età e parole di senso compiuto pronunciate già a tre mesi. No, non stiamo descrivendo l'ideale di bambino prodigio, ma la pura realtà di Leo Gomez-Franqueira, un bimbo in apparenza come tanti altri, ma che in verità, a soli sette anni, è già un vero e proprio fenomeno.

Già, perché qui sopra abbiamo elencato soltanto alcune delle sue capacità: per comprendere a fondo quanto è speciale questo piccolo genio è certamente interessante conoscerlo più da vicino. Non è un caso se, nonostante la sua giovanissima età, sia già stato invitato a far parte della Mensa, l'associazione internazionale di cui fanno parte le persone che rientrano nel 2% della popolazione mondiale con il più alto quoziente intellettivo.

via My London News

Advertisement
Leo_Franky/Youtube

Leo_Franky/Youtube

Di origini spagnole, Leo è un vero e proprio prodigio vivente, tanto che la sua intelligenza fuori dal comune è stata già oggetto di studi psicologici. Sin da quando aveva pochi mesi di vita, i genitori Inaki e Teresa giurano di aver sempre saputo che fosse speciale. A tre mesi, stando a quanto hanno raccontato, già riusciva a pronunciare distintamente la parola "papà", a sei già riusciva a reggersi in piedi da solo, mentre all'età di 11 mesi conosceva tutte le lettere dell'alfabeto.

Anche se può sembrare strano, pare proprio che le meraviglie di Leo raccontate dai genitori siano vere. Non è un caso se, negli anni successivi, la sua intelligenza abbia cominciato a stupire sempre più persone, convincendole che quel bimbo avesse davvero un dono unico. Non solo perché ha imparato presto altre lingue oltre alla sua, arrivando oggi a conoscerne e parlarne ben cinque, ma anche perché Leo riesce a suonare più di uno strumento musicale, tra cui pianoforte e violoncello.

Advertisement
Leo_Franky/Youtube

Leo_Franky/Youtube

"Quando era piccolo, Leo sapeva riconoscere anche tutte le bandiere del mondo, una per una: da subito abbiamo capito che era speciale" ha commentato sua mamma Teresa. Ma non è finita qui. Il piccolo gioca a calcio, golf e tennis, ama il kung-fu e ha sempre voglia di provare cose nuove. Le valutazioni psicologiche a cui i genitori lo hanno sottoposto, del resto, hanno parlato chiaro: il suo quoziente intellettivo è stato stimato più alto di quello di Albert Einstein e Stephen Hawking.

Leo_Franky/Youtube

Leo_Franky/Youtube

Il bimbo è diventato anche molto conosciuto sul web, dopo che ha pubblicato una serie di video sul suo canale YouTube, e dopo che la Mensa lo ha invitato a far parte dei suoi membri. "È come avere tre figli in uno - affermano i genitori - devi costantemente tenerlo impegnato, stimolato, divertito e motivato". Nonostante questo, Teresa e Inaki affermano che Leo, per fortuna, si comporta anche come un normalissimo bambino della sua età.

Mensa.org

Mensa.org

"Anche se è molto intelligente, spesso sa essere anche molto infantile, come è giusto che sia, e ama giocare con i suoi amici" hanno detto. Non è facile, per lui, trovare qualcosa che lo interessi più di altro, vista la varietà di hobby e passioni che, già a sette anni, riempiono la sua vita. Una cosa è certa: con quella mente e quell'intelligenza, questo bambino potrà fare veramente tutto ciò che vorrà nella vita, e chissà se un giorno non diventerà famoso per qualcosa di grande!

Advertisement