A 34 e 35 anni sono tra i nonni più giovani del Regno Unito: "scambiano nostra nipote per nostra figlia" - Curioctopus.it
x
A 34 e 35 anni sono tra i nonni più…
Gli effetti di schermi e dispositivi elettronici sui bimbi non sono poi così dannosi: lo rivela uno studio 18 volte in cui le persone hanno causato danni così costosi che fa male guardarli

A 34 e 35 anni sono tra i nonni più giovani del Regno Unito: "scambiano nostra nipote per nostra figlia"

30 Ottobre 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
4.974
Advertisement

Chiunque, incontrando Richard e Jenni Medlam per strada, non direbbe mai che questa coppia di ragazzi trentenni ha dei nipoti. Eppure è proprio così: a soli 35 e 34 anni, rispettivamente, questi giovani sono già nonni, e per questo la loro storia li ha resi molto conosciuti non solo nel loro Paese d'origine, la Gran Bretagna, ma anche nel resto del mondo.

Tanto è vero che i due si definiscono "i nonni più giovani del Regno Unito". Anche se, per ovvi motivi, non possiamo essere certi di questo primato, di sicuro i Medlam rientrano a pieno titolo tra le coppie con questa caratteristica. Pronti a conoscerli più da vicino?

via: Mirror

Jenni Medlam y su esposo Richard, de 33 y 35 años respectivamente, se convierten en los abuelos más jóvenes de Reino Unido

Pubblicato da Cuatro su Mercoledì 6 ottobre 2021

"Quando portiamo nostra nipote a fare una passeggiata, tutte le persone che incontriamo rimangono senza parole sapendo che siamo i suoi nonni", hanno ammesso Jenni e Richard. Non è difficile, in effetti, scambiare quella bimba per la loro stessa figlia. Alla loro età sarebbe del tutto normale.

Jenni, oggi 34enne, è rimasta incinta di sua figlia Charmaine quando aveva soltanto 16 anni. Determinata a portare avanti la gravidanza, la ragazza oggi non potrebbe essere più felice delle sue scelte. Suo marito Richard, del resto, l'ha sempre sostenuta, finché insieme non hanno dato vita al loro piccolo-grande record familiare, diventando gli incredibili nonni trentenni che sono ora.

"La maggior parte delle persone non ci crede - hanno continuato i due coniugi - ma non è difficile capirne il motivo: siamo ancora trentenni e ovviamente tutti pensano che nostra nipote, in realtà, sia nostra figlia". Così come non è difficile immaginare lo stupore provato da Jenni quando sua figlia Charmaine le ha annunciato di essere in dolce attesa. Una notizia del tutto inaspettata, che tuttavia l'intera famiglia ha accolto nel migliore dei modi. Quando infatti è accaduto, la giovanissima nonna ha deciso di offrire tutto l'appoggio possibile a sua figlia che, proprio come lei, stava per diventare mamma da adolescente.

Advertisement

"Essere nonni così giovani significa avere più tempo per prendersi cura della famiglia - hanno affermato ancora Richard e Jenni, che oggi non potrebbero essere più felici della loro situazione - e potremmo anche avere dei pronipoti!".

"Sapevo esattamente come si sarebbe sentita Charmaine nel dover dire a sua madre che era incinta - ha detto Jenni - ma le ho detto che il corpo è suo e che avremmo accettato la sua decisione in ogni caso". Così, quando la piccola Isla è venuta al mondo, lei e Richard hanno deciso che avrebbero vissuto tutti sotto lo stesso tetto, insieme con le altre due figlie di Jenni, di 10 e 13 anni. Una quotidianità che, per loro stessa ammissione, li ha avvicinati ancora di più, e che è la dimostrazione pratica che qualsiasi stereotipo sulle mamme giovani è da contrastare.

"Puoi comunque goderti la vita e ottenere tutto ciò che vuoi anche se hai un bambino da giovane - sostiene la nonna - sono felice di dimostrarlo". Sicuramente non capita tutti i giorni di incontrare una famiglia come questa: che ne pensate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie