Imprenditrice regala ai suoi dipendenti 10.000$ e biglietti di prima classe per qualsiasi destinazione

di Marcello Becca

27 Ottobre 2021

Imprenditrice regala ai suoi dipendenti 10.000$ e biglietti di prima classe per qualsiasi destinazione
Advertisement

Sara Blakely, fondatrice del marchio di biancheria intima Spanx, ha celebrato la valutazione a 1,2 miliardi di dollari dopo che la società di investimenti Blackstone ha acquisito una quota di maggioranza del marchio in un modo certamente inusuale.

Per festeggiare l’importante evoluzione della società, infatti, la donna d'affari 50enne ha regalato a tutti i suoi dipendenti due biglietti di prima classe per qualsiasi parte del mondo e 10.000 dollari da poter spendere durante il viaggio. Niente male come bonus, vero? Scopriamolo più da vicino.

via cnbc

Advertisement
Gillian Zoe Segal Wikipedia

Gillian Zoe Segal Wikipedia

Spanx, Inc. è un produttore americano di abbigliamento intimo fondato ad Atlanta, in Georgia. L'azienda produce principalmente collant e altro intimo femminile e, dal 2010, produce anche indumenti maschili. Si tratta di un’attività creata da Sara Blakey nel 2000 con solo 5000 dollari di suoi risparmi personali. Un giro di affari che si è valorizzato nel tempo e che è stato notato da un grande venture capital che ha deciso di dare una svolta decisiva al marchio investendo per la sua promozione.

Sara ha raccontato che nei suoi esordi nel 2000 aveva scritto su una lavagna l’obiettivo di 20 milioni di dollari per la sua nuova società facendo ridere le persone che la conoscevano. Oggi che la società ha cambiato volto definitivamente, la sua fondatrice ha voluto che tutti i lavoratori impiegati partecipassero a questo successo. "Ho comprato a ciascuno di voi due biglietti di prima classe per qualsiasi parte del mondo", ha detto tra l’incredulità dei suoi dipendenti. Ma non è finita qui.

Advertisement
Not the actual photo - Clayton Cardinalli/Unsplash

Not the actual photo - Clayton Cardinalli/Unsplash

"Se fate un viaggio, potreste voler andare a una cena molto costosa” ha continuato Sara Blakely, “oppure potreste voler andare in un hotel molto bello, così oltre ai due biglietti di prima classe, ho deciso di regalare 10.000 dollari ad ogni dipendente". Annunciando il bonus ai suoi dipendenti, la Blakely ha affermato che questo è un buon momento per le donne imprenditrici anche se non ci sono ancora abbastanza finanziamenti o supporto per sostenere le imprese guidate da donne. “Anche se il 50% degli imprenditori sono donne” ha dichiarato “solo il 2,3 per cento dei finanziamenti dei venture capital viene investito per supportare le imprenditrici.”

"Questo è un momento molto importante per ognuno di voi" ha annunciato Blakey rivolgendosi ai suoi dipendenti, "voglio anche brindare alle donne che sono venute prima di me e a tutte le donne nel mondo che non hanno avuto questa opportunità. Quindi, in un momento come questo, penso a mia madre e mia nonna e alla loro mancanza di possibilità e a tutte quelle donne che sono venute prima di loro".

Inutile dire che dopo quest'incredibile annuncio il morale dello staff era alle stelle e, di conseguenza, anche la linea produttiva ne ha risentito positivamente.

Advertisement