Come vengono realizzate le pubblicità sul cibo? Un regista ci mostra il dietro le quinte (+VIDEO) - Curioctopus.it
x
Come vengono realizzate le pubblicità…
Vita sulla metropolitana: 16 scene di Donna compra solo abiti di colore neutro per la figlia ma la suocera decide di vestirla di rosa

Come vengono realizzate le pubblicità sul cibo? Un regista ci mostra il dietro le quinte (+VIDEO)

21 Ottobre 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.640
Advertisement

Ti sei mai chiesto come vengano realizzati i video e le foto del cibo che vediamo negli annunci pubblicitari? Tutti noi, guardando la foto di un panino e ordinando lo stesso prodotto, abbiamo notato delle differenze tra ciò che appare e ciò che in realtà è. Non è una cosa strana o inspiegabile: la pubblicità deve far apparire il prodotto nel migliore dei modi anche se il rischio è quello di ingannare visivamente chi osserva la pubblicità. Come è possibile che gli strati del panino siano così perfetti? Come è possibile che il colore del peperone sia così brillante? Un ingegnere visuale ci mostra il dietro le quinte delle pubblicità sul cibo.

Steve Giralt è un regista di New York ed un ingegnere visuale: utilizza le sue abilità creative e manuali per fare in modo che il cibo presentato nelle pubblicità appaia allettante e goloso per i potenziali clienti. L’uomo condivide su Instagram alcuni dei suoi lavori: dalla realizzazione - fase in cui si avvale di strumenti tecnologici e di oggetti semplicissimi - fino all’opera finale. Siamo abituati a vedere l’annuncio già pronto, stampato su un cartellone pubblicitario o mandato in onda in tv. Non siamo, però, abituati a vedere il dietro le quinte e la complessità di ciò che vi sta dietro.

 

Il lavoro di Steve sta proprio in questo: trasformare dei semplici tacos in un prodotto irresistibile. Proprio in un video vediamo come viene realizzata la pubblicità di un panino: ogni strato viene appeso grazie all’uso di un semplice spago. Ogni filo viene poi spezzato, mentre una telecamera riprende ogni secondo: ecco come, quasi per magia, il panino prende forma in ogni suo strato. In un altro video vediamo come i tacos piovano dall’alto e finiscano, con un effetto rotante e quasi ipnotico, nel loro sacchetto. Steve pubblica i suoi trucchi di magia, lasciando esterrefatti centinaia di migliaia di follower, che non smettono di guardare le sue creazioni.

Advertisement

Non ci sono dubbi: il regista newyorkese ha un vero talento nella realizzazione di pubblicità alimentari. Ne sono una prova i commenti dei follower, che desidererebbero addentare immediatamente quel panino o sgranocchiare quei tacos dorati e croccanti. Siamo sicuri che anche tu, dopo aver visto i lavori di Steve, guarderai le pubblicità in un modo tutto nuovo: provando, magari, a cercare il robot responsabile degli effetti speciali e che è stato, abilmente, nascosto in fase di post-produzione.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie