Questa donna di 38 anni racconta cosa significa essere mamma di 12 bambini

di Irene Grazia Paladino

10 Ottobre 2021

Questa donna di 38 anni racconta cosa significa essere mamma di 12 bambini
Advertisement

Avere una famiglia numerosa è il sogno di molte persone; alcune coppie riescono a realizzarlo, altre invece fanno fatica. Avere molti figli è un impegno fisico, mentale e - un aspetto da non sottovalutare - anche economico. Per molte famiglie è già difficile riuscire a soddisfare le esigenze di due figli; riesci ad immaginare cosa significhi prendersi cura di 12 bambini? Courtney e Chris Rogers hanno 11 figli e aspettano con ansia l’arrivo del dodicesimo figlio. La donna ha raccontato cosa significhi essere mamma di 12 bambini, curioso?

via dailymail

Advertisement

littlehouseinthehighdesert/Instagram

Courtney ha partorito 11 figli nell’arco di tempo di 10 anni e, a soli 38 anni, aspetta il dodicesimo figlio, con la speranza che sia femmina. Se fosse così, la coppia avrebbe 6 figli maschi e 6 femmine. Sarà l’ultimo figlio in arrivo? Probabilmente sì, nonostante la donna ami avere una famiglia numerosa. Un dettaglio curioso su questa numerosa famiglia riguarda i nomi: Courtney e Chris hanno deciso di dare ai figli nomi che iniziano con la lettera “C”. Crescere tutti questi figli, nonostante sia una gioia immensa, non è semplice: Courtney è una mamma casalinga e Chris è un pastore. Vivono nella loro casa a Santa Fe, in New Mexico, e non mancano certamente i problemi.

Advertisement

littlehouseinthehighdesert/Instagram

Courtney ha confidato di spendere all'incirca 1200$ al mese per l'acquisto di prodotti alimentari e che lo spazio in casa sta finendo. La famiglia abita in campagna, a stretto contatto con la natura: coltivano la terra e allevano gli animali. Non sono economicamente benestanti, e spesso non riescono a soddisfare tutte le richieste dei figli, nonostante si impegnino a non far mancare loro nulla: i figli indossano indumenti di seconda mano e studiano a casa; ogni anno vanno in vacanza, viaggiando sul loro grande furgone. La donna carica 3 lavatrici al giorno, ma tutta la famiglia la aiuta a preparare pranzi e cene. Aver portato avanti così tante gravidanze non è un problema per Courtney, che ama essere incinta. Le dispiace solamente aver ricevuto tante critiche, specialmente nel web. La donna ha detto: “Sono stata criticata per aver avuto così tanti figli in tempi così ravvicinati, ma mi prendo cura di me stessa e dei miei bambini" ha affermato Courtney, "le persone che mi chiedono come posso dare a tutti i miei figli abbastanza attenzioni, di solito, sono quelle che mandano i loro figli a scuola. Non capisco la loro logica quando io sono con i miei figli 24 ore al giorno". Riesci ad immaginare quanto sia impegnativo?

Advertisement